CORSO ANNUALE DI PREPARAZIONE AL CONCORSO TAR E CORTE DEI CONTI

Corso post laurea
Ufficiale / Omologato
In aula e on line | A distanza
1890 €

Descrizione

Il corso, mirato al superamento dei concorsi TAR e/o CORTE DEI CONTI, aggiornato alla continua elaborazione giurisprudenziale e alle novità normative, si propone l'approfondimento di temi considerati ad alto rischio concorsuale al fine di trasmettere una preparazione specialistica e di sistema Tale criterio metodologico risulta partcolarmente efficace, avvalorato dai brillanti risultati ottenuti dai fruitori dei corsi.

Programma

Con un taglio essenzialmente pratico è un percorso formativo che prevede approfondimenti monotematici in Diritto civile e Diritto amministrativo per entrambe le classi di concorso (Tar e Corte dei Conti).
Quale percorso comune ad entrambi i concorsi sono effettuate  lezioni di diritto civile e/o di diritto amministrativo.  
A seguire, nella stessa giornata di studio, in relazione alla specializzazione concorsuale, sono espletate, a settimane alterne, approfondimenti di Diritto processuale Amministrativo o di Diritto Tributario per la  preparazione al concorso di referendario di TAR; e di Contabilità di stato, scienza delle finanze e di diritto processuale contabile per la preparazione specifica al concorso di referendario della CORTE dei CONTI.
I Relatori, per ogni materia individuano i punti salienti degli argomenti, sviluppandone la trasversalità, le criticità e il dibattito scientifico. 
 
Ampio spazio viene riservato alla tecnica di redazione delle prove pratiche, in particolare alla composizione delle sentenze, deliberazioni e dei temi in modo da far sviluppare le giuste attitudini per affrontare correttamente le prove di concorso. Tale cura particolare nasce dalla consapevolezza che, per il superamento delle prove,  è sicuramente richiesta una solida e profonda conoscenza teorica, ma anche e soprattutto la bravura nella impostazione pratica di tutte le prove d'esame.

Destinatari

Coloro che sono in possesso dei requisiti per partecipare ai concorsi di Referendario di TAR e Corte dei Conti

Titolo ottenuto

Attestato di partecipzione

Prezzo

1890 €
Il corso a distanza per un solo corso (Tar o Corte dei conti) ¤ 2160,00 + Iva. ( 22%)
Campus e sedi: Direkta - Istituto Nazionale di Alta Formazione Giuridica
Direkta - Istituto Nazionale di Alta Formazione GIuridica
Piazza Istria, 3 00198 Roma
Corsi più popolari
X