Corso ANTINCENDIO az. rischio BASSO

Formazione Liguria

Corso
In aula | On-line
4 Ore
  • 2
    -
    • Genova
    • Messina

Descrizione

 Corso ANTINCENDIO az. rischio BASSO



L'obiettivo primario del corso ANTINCENDIO è quello di fornire le conoscenze di base a formare un lavoratore o lo stesso datore di lavoro, che rivestirà il ruolo obbligatorio di addetto della sicurezza antincendio e delle emergenze.



Riferimenti normativi:  Il D.Lgs. 81/08 ( Art. 18 - Obblighi del Datore di Lavoro - Art. 36 e 37 – Formazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti) e le recenti modifiche introdotte dal D.Lgs. del 3 Agosto 2009, n. 106 " Disposizioni integrative e correttive el decreto Legislativo 9 aprile 2009 n.81 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro" dispongono l'obbligo per il datore di lavoro di istituire il servizio antincendio con l'obbligo pertanto, della formazione per gli addetti Antincendio e delle Emergenze. Tale obbligo erano già in precedenza stato stabilito dal D.M. n. 10/1998, tuttora in vigore.



Il percorso formativo si articola e si sviluppa seguendo le indicazioni delle normative. Il metodo di insegnamento è quello tradizionale sia per la parte teorica (nel caso di lezioni in aula frontali, interattivo utilizzando una piattaforma informatica, quando si prevedono lezioni online utilizzando anche la videoconferenza) sia per la parte pratica (esercitazioni di spegnimento con estintori, idranti, manichette, coperte tagliafuoco).

Destinatari

 I corsi sono rivolti agli addetti aziendali nominati per la gestione delle emergenze e alla lotta antincendio ai sensi del D.M. 10/2008.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso ANTINCENDIO az. rischio BASSO

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Corso ANTINCENDIO az. rischio BASSO