Corso di Assistente all'Infanzia

1065 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
CORSICEF Centro Europeo di Formazione
Corso di Assistente all'Infanzia
Richiesta informazioni
Corso
On-line | A distanza
Conosci il prezzo

Descrizione

L'obiettivo di operare in settori e strutture dedicate ai bambini richiede passione, costanza d'impegno, vocazione e soprattutto una preparazione professionale d'eccellenza che consenta di ottenere competenze, conoscenze mirate e quel valore aggiunto che fa la differenza, quel "quid" che consente a chi si è ben formato di emergere a fronte di chi non ha ricevuto tale formazione, questo si traduce in un grande vantaggio competitivo quando ci si sta cercando una opportunità di lavoro.

CORSICEF Centro Europeo di Formazione, nella stesura dei contenuti didattici e formativi del corso conta collaborazioni di altissimo livello, dettaglio che testimonia l'eccellenza del percorso formativo offerto da questa specializzazione.

Cambia il Corso del tuo futuro

La possibilità di affermazione per il tuo domani inizia da qui: un piano di studi completo, dedicato a chi richiede l'eccellenza e pretende di acquisire competenze e conoscenze realmente utili che fanno la differenza.

Il programma è composto da 12 unità didattiche specialistiche per l'Assistenza all'Infanzia.

Una serie di attività di autovalutazione, con esercizi, che ti permetteranno di capire il tuo livello di comprensione di ogni unità didattica e, tramite le verifiche che dovrai inviare ai tuoi formatori, sarai in grado di valutare insieme a loro lo sviluppo delle tue competenze ed il miglioramento delle tue conoscenze.

Con i nostri consiglieri didattici e i nostri formatori ti seguiremo durante il periodo di studio ed una volta terminato il percorso formativo, ti saremo di supporto durante l'inizio della tua attività, aiutandoti per il disbrigo burocratico dell'avvio di uno stage extracurriculare se vorrai effettuarlo.

La tua convinzione e proattività saranno fondamentali in ogni momento del tuo percorso di studio ed una volta che avrai superato tutti i test (esercizi con giudizio positivo) otterrai l'Attestato privato di profitto finale come Assistente all'Infanzia.

L'attestato ti apre le porte a numerose opportunità lavorative in strutture e centri privati nell'ambito pedagogico, dove potrai proporti per lavorare in strutture private quali asili nido, scuole d'infanzia, centri estivi, ecc…

Al termine del corso, dopo l'Attestato privato di profitto finale il corsista potrà sostenere un esame per entrare nel registro nazionale CEPAS degli Assistenti all'Infanzia. CEPAS è l'ente costituito nel 1994 per valorizzare le attività professionali.

Affida all'esperienza CEF il tuo futuro professionale.

Programma

Le aree tematiche del corso sono: Pedagogia e psicologia, Medicina e Salute, Interventi Tecnico-Operativi, mentre le materia specialistiche si concentrano su: La psicologia dell'età evolutiva; Lo sviluppo psichico del bambino 1-2; I disturbi dello sviluppo e il bambino con disabilità; Il gioco; Linguaggio ed espressività; Anatomia e fisiologia del corpo umano; Sviluppo fisico e motorio del bambino da 0 a 6 anni; Le malattie infantile e le vaccinazioni; Alimentazione, cucina e dieta; Primo soccorso e interventi di urgenza; Igiene e benessere del bambino.

Programma

Le aree tematiche del corso sono: Psicologia e Società, Pedagogia e Società, Istituzioni e Leggi, Medicina e Salute, Interventi tecnico-operativi, mentre le materia specialistiche si concentrano su:

- Igiene e benessere del bambino
- Sviluppo motorio e Sviluppo psichico
- Le malattie infantili e le vaccinazioni
- Interventi di primo soccorso al bambino
- I disturbi dello sviluppo e il bambino con abilità differenti

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Corso di Assistente all'Infanzia
CORSICEF Centro Europeo di Formazione
Campus e sedi: CORSICEF Centro Europeo di Formazione
CORSICEF Centro Europeo di Formazione
Via Enrico Mattei, 21  28100 Novara
Richiesta informazioni
X