Corso di Assistente Studio Odontoiatrico

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Scuola Centro Ral
Corso di Assistente Studio Odontoiatrico
Richiesta informazioni
Corso
In aula
700 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

<b>Assistente Studio Odontoiatrico</b>

La figura professionale che si intende creare è quella di un operatore che coadiuva il Medico Dentista o l 'Odontoiatra nell'espletamento delle funzione amministrativo-contabili e tecnico-operative:

si occupa della conduzione generale dell'ambulatorio odontoiatrico, della gestione della contabilità affiancando il professionista Medico-Dentista o Odontoiatra nella predisposizione, preparazione e manutenzione della strumentazione meccanica e dinamica neccesaria all'attività odontoiatrica;del controllo e della gestione della disinfezione e sterilizzazione della strumentazione utilizzata nell'ambulatorio dentistico.


ASSISTENTE di STUDIO ODONTOIATRICO ASO

(1 anno - 700 ore con Stage/Tirocinio) (autorizzato dalla Regione Campania con Decreto 1338 del 25/10/18-nota 0019964 del 11/01/19)


Descrizione Profilo Professionale:

L'Assistente di Studio Odontoiatrico opera all'interno di strutture medico-odontoiatriche private e pubbliche.

E' un addetto con mansioni relative all'accoglienza e all'organizzazione, nell'ambito della predisposizione del lavoro nello studio. Si occupa di gestire gli appuntamenti, la disinfezione e la sterilizzazione dell'ambiente e degli strumenti di lavoro con i dispositivi e le attrezzature necessarie allo scopo: si occupa di trattare correttamente i rifiuti speciali e le sostanze della pratica quotidiana, assiste adeguatamente l'odontoiatra nella preparazione degli strumenti, nel passaggio dei ferri, nell'utilizzo del kit della diga; prepara l'amalgama, i compositi e gli altri sistemi adesivi. L'Assistente alla poltrona svolge la sua attività in Studi Dentistici, in regime di dipendenza. Possiede competenze di base, tecnico professionali e trasversali, acquisite tramite un percorso di formazione di complessive 900 ore, teoriche e pratiche.

Corsi riconosciuti ai sensi della L. 13/13 (già 845/78 art 14) e validi a livello nazionale ed europeo, nonchè accordo Stato/Regioni del 23/11/2017.

Programma

Contenuti di Base:

UF-1: Interagire con le persone assistite, i membri dell'equipe professionale, i fornitori ed i collaboratori esterni.

UF-2: Allestire spazi e strumentazioni di trattamento odontoiatrico secondo protocolli e procedure standard.

UF-3: Assistenza all'Odontoiatra.

UF-4: Trattamento documentazione clinica e amministrativo-contabile.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

a Napoli
Corso di Assistente Studio Odontoiatrico
Scuola Centro Ral
Richiesta informazioni
X