Autore Teatrale

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Autore Teatrale
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso di autore teatrale forma autori e drammaturghi in grado di rispondere alle richieste culturali e professionali della scena contemporanea. Il percorso didattico, attivando il lavoro critico sui testi, l'esercizio di differenti generi e forme di scrittura e la pratica scenica in contatto con i corsi Attori, Regia, TeatroDanza, si concentra sulla funzione drammaturgica nella creazione dello spettacolo nelle sue diverse forme.

Programma

Il primo anno è dedicato allo studio delle strutture e dei generi teatrali, con materie teoriche ed esercitazioni pratiche di scrittura ed elementi di regia.
Il secondo anno approfondisce i linguaggi delle differenti forme espressive in ambito sia teatrale che audiovisivo, sperimentandone anche le possibilità di contaminazione.
Il terzo anno è destinato alla creazione e realizzazione di personali progetti di scrittura e a seminari inerenti specifici settori di sbocco professionale.

Destinatari

Diplomati italiani e stranieri

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Obiettivi

Acquisizione degli strumenti di base riguardanti le strutture drammaturgiche, le tecniche registiche, le modalità recitative.

Titolo ottenuto

Attestato di IV livello UE (Formazione Superiore) rilasciato da Regione Lombardia.
Autore Teatrale
FM - Milano Teatro Scuola Paolo Grassi
Campus e sedi: FM - Milano Teatro Scuola Paolo Grassi
FM - Fondazione Milano
Via Salasco, 4 20136 Milano
Richiesta informazioni
X