Corso Barman individuale (anche weekend)

Prezzo 500 €
Richiesta informazioni
Corso Barman individuale (anche weekend)
Richiesta informazioni
Corso
In aula
18 ore
Prezzo 500 €

Descrizione

Se avete esigenze specifiche, questo è il corso che fa per voi, in tre giorni riusciamo a sintetizzare parte del 1° e 2°livello, questo è possibile per la metodologia che fa riferimento ad un'interazione "one to one", cioè un tipo di assistenza individuale teorico- pratica fornita da una persona (coach) ad un'altra per aiutarla a raggiungere una più completa comprensione di tutte le dimensioni presenti nel proprio ruolo di lavoro Il corso comprende la garanzia di poter ripetere il corso (primo livello) per intero.

Programma

1 LIVELLO
1) lezione
Il ruolo del barman- I fattori principali del gusto- Costruzione dei cocktails- I bicchieri- Utilizzo del Mixing Glass-Pratica, Utilizzo dello Shaker- Pratica. Differenza tra: aperitivo, digestivo, anytime- Preparazioni di Pre Mix (puree, sweet and sour, sweet and lime) - Utilizzo del blender.
Lezione: Degustazione e studio: Americano, Daiquiri, Margarita, Dry Martini
 
2) lezione:
Servizio base al tavolo, utilizzo del vassoio (simulazioni)- Mise en place della postazione di lavoro- Conoscere per consigliare. Guarnizioni, visione di DVD e pratica, guarnizioni alla lampada con il caramello. Cucina alla lampada.
Lezione: Degustazione e studio: Bellini, Bloody Mary, Champagne cocktail, John Collins, Black Russian.
 
3) Giorno:
Abbinamenti organolettici- Creazione di cocktail di propria fantasia. Gradazione alcolica dei cocktails- Il cliente. Le famiglie dei cocktails, (American Drinks)- Punto della situazione chiarimento di eventuali concetti non ben assimilati.
Lezione: Degustazione e studio: Pina Colada, Planters Punch, Screwdriver, Singapore Sling.
Esame teorico pratico- Consegna attestati.
 
2 LIVELLO 
Miscelazione Avanzata- drink e food cost- hot drink. Lezione: Degustazione e studio: Old Fashioned, Paradise, Rob Roy, Rose, Whiskey Sour, Brandy Alexander, Black Russian, French Connection, Golden Cadillac, Golden Dream, Grasshopper, Rusty Nail, Irish Coffee, Kir, Gibson, Negroni. Esame teorico pratico- Consegna attestati.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Il corso ha una durata di 3 giorni per un totale di 18 ore, più 2 master a scelta, più un corso guarnizioni.

Luogo in cui si tiene il corso

Il corso si svolge ad Arezzo presso l'Hotel San Marco (possibilità di pernottamento a tariffe ridotte a carico dell'alunno).
Corso Barman individuale (anche weekend)
Barman Italia
Campus e sedi: Barman Italia
Barman Italia
Via Caduti sul Lavoro, 8 52100 Arezzo
Richiesta informazioni
X