Basics of fashion image

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Basics of fashion image
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso di Basics of Fashion Image si concentra sull'analisi dell'immagine e sullo sviluppo dello stile. Dalla decodifica di un fashion mood all'importanza degli accessori, si analizzeranno tutti gli aspetti fisiognomici e anatomici per poterli valorizzare, fino all'elaborazione di uno stile per la creazione di un total look seguito da un servizio fotografico.

Programma

percorso didattico
Prima settimana
 
Panoramica dello stile: studio delle tendenze di moda del passato, presente e futuro e degli elementi che le caratterizzano come i colori, la silhouette, i dettagli e gli accessori. Si acquisiranno competenze specifiche nell'estrapolare informazioni dagli strumenti di ricerca quali libri e riviste di moda e attraverso specifici siti internet.
 
Seconda settimana
 
Identità personale: si analizzeranno le varie tipologie di visi e corpi. Verranno fornite le competenze e le tecniche utilizzate per valorizzare l'aspetto fisico attraverso il trucco e il parrucco. Introduzione al servizio fotografico: studio approfondito degli elementi fondamentali utilizzati per la creazione di uno stile (come l'importanza del colore, della silhouette, degli accessori e la loro combinazione). Si acquisiranno le competenze necessarie per diventare un/una perfetta personal shopper.
 
Terza settimana
 
Definizione di stile: creazione di un portafoglio di stili, un vero libro dello stile. Si imparerà a definire, sviluppare e presentare uno stile particolare coerente in tutti i suoi elementi. La valutazione finale del portafoglio presentato ai tutor fornirà un valido feedback sulle attività eseguite durante il corso.

Destinatari

corsi introductory
Se non hai maturato nessuna esperienza nel mondo della moda e del design ma vorresti acquisire dimestichezza con le sue discipline o con i suoi aspetti più tecnici, puoi scegliere i corsi Introductory della durata di 3 settimane. Ogni corso ti permetterà di acquisire le basi che ti permetteranno di approfondire i tuoi studi e i tuoi interessi.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Lingue in cui è impartito

italiano, inglese

Durata

3 settimane

Prezzo

Conosci il prezzo
full package (con alloggio): euro 5.100; tuition only fee (senza alloggio): euro 3.700
Basics of fashion image
Istituto Marangoni - The Fashion School
Campus e sedi: Istituto Marangoni - The Fashion School
Istituto Marangoni - The Fashion School
Via M. Gonzaga, 6 20123 Milano
Richiesta informazioni
X