Corso in BIM Specialist

1019 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Istituto Volta
Corso in BIM Specialist
Richiesta informazioni
Corso
On-line
Conosci il prezzo

Descrizione

Corso di BIM Specialist

Tutti parlano della nuova figura professionale del BIM SPECIALIST, figura resa necesaria dall'innovativo metodo BIM (Building Information Modeling). Il corso affronta le metodologie e gli strumenti per un approccio integrato verso la sostenibilità ambientale nella progettazione architettonica degli edifici, in termini di efficienza energetica e benessere termico e visivo. La figura del BIM Specialist è in grado di utilizzare i software per la realizzazione di un progetto BIM, secondo la propria competenza disciplinare (architettonica, strutturale, impiantistica, ambientale).


Colloqui di lavoro

Al termine del corso, una volta sostenuto l'esame di certificazione finale, non abbandoniamo i nostri allievi, anzi, li accompagniamo e li aiutiamo in un processo di inserimento sul mercato del lavoro.

La Consulenza di Carriera prevede, infatti, sia un'attività formativa, sia dei veri e propri colloqui di lavoro da sostenere presso aziende del settore. L'Istituto Volta, in qualità di centro autorizzato di formazione e certificazione e grazie ad accordi con primarie agenzie interinali, riceve continue richieste di personale qualificato e certificato da parte di aziende del settore dell'information technology.

Certificazione e Garanzia di profitto

Tale percorso didattico è finalizzato al conseguimento delle certificazioni AUTODESK REVIT ARCHITECTURE PRO e della prestigiosa Certificazione BIM SPECIALIST rilasciata da ICMQ che saranno garanzia della tua professionalità. L'Istituto Volta, in qualità di Centro d'esame sia di AUTODESK che di ICMQ, provvederà far sostenere gli esame presso i propri centri autorizzati.
Qualora il partecipante, non dovesse superare l'esame di certificazione finale, potrà, RIPETERE GRATUITAMENTE IL CORSO

Programma

Moduli didattici

BIM – (Building Information Modeling )
Modellazione architettonica dell'edificio
Planimetria e massa
Documentazione delle viste nel progetto
Le famiglie
Impaginazione e rendering finale
Progettazione sostenibile

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Corso in BIM Specialist
Istituto Volta
Campus e sedi: Istituto Volta
Istituto Volta
Bari, Catania, Napoli, Milano, Roma (Bari)
Richiesta informazioni
X