Servizi

Campus virtuale
Corsi di lingue
Servizio mensa / ristorante

Descrizione del centro

L'Istituto Volta, nato nel 2011 in Italia, è la principale scuola di specializzazione in ambito informatico presente in Europa. Nel tempo, l'Istituto Volta è diventato ente certificato per la formazione informatica a distanza di realtà mondiali come AutoDesk, Pearson Vue, CompTia e Certiport.

Essere sia Centro di Formazione che di Certificazione, significa essere autorizzato ad erogare formazione ufficiale relativa alle principali certificazioni richieste dalle aziende di tutto il mondo che operano nel settore dell'Information Technology.

• AUTODESK AUTORISED TRAINING CENTER (ATC) - AUTODESK AUTHORIZED ACADEMIC PARTNER (AAP)
Autodesk seleziona in ogni Nazione alcuni partner qualificati in grado di offrire corsi di formazione altamente qualificanti, dedicati agli utilizzatori dei prodotti Autodesk. L'Istituto Volta, in qualità di centro ATC, è una struttura ufficialmente certificata per la formazione sui prodotti Autodesk, questo significa:
• Formatori altamente qualificati e certificati;
• utilizza il materiale didattico consigliato da Autodesk;
• programmi didattici che si attengono scupolosamente alle linee guida impartite da Autodesk e sempre aggiornati alle ultime release;
• Centro autorizzato a erogare esami e a rilasciare le relative Certificazioni ufficiali.
Inoltre Autodesk ha riconosciuto all'Istituto Volta la qualifica di Partner Accademico (AAP) grazie agli anni di esperienza maturata nel settore della formazione e alle certificazioni conseguite dal personale docente, pertanto l'Istituto Volta è autorizzato ad erogare formazione ufficiale Autodesk alle scuole e alle università.

• PEARSON VUE TESTING CENTER
Pearson Vue è il principale erogatore al mondo di esami e quindi di Certificazioni: ogni anno più di 14 milioni di persone in tutto il mondo sostengono un esame con Pearson VUE. Le più grandi organizzazioni IT si affidano a Pearson Vue verificare e certificare le competenze sui propri software. L'Istituto Volta è un centro di formazione autorizzato per l'erogazione di tutte le certificazioni PEARSON VUE (CISCO, ORACLE, SAP, FACEBOOK, ANDROID, ecc).

• MEC CENTER
Istituto Volta fa parte del network MEC CENTER di TESI Automazione, pertanto è abilitato ad erogare le principali certificazioni MICROSOFT e ADOBE sul mercato.

• COMPTIA AUTHORIZED TRAINING CENTER
I programmi di certificazione CompTIA rappresentano gli standard di competenze più richiesti al mondo. L'accreditamento in qualità di TRAINING CENTER assicura che l'istituto Volta possiede una serie di requisiti, in termini di risorse umane, didattiche e strutturali che devono soddisfare un alto livello qualitativo nell'erogazione della offerta formativa. Questo attesta ai Candidati, Enti, Aziende Pubbliche e Private che il trasferimento delle competenze è coerente al fine del conseguimento della certificazioni più richieste nel settore dell'ICT: SECURITY +, IT FUNDAMENTALS, A+, ecc.

• ICMQ
Istituto VOLTA srl è Organismo di Valutazione qualificato ICMQ. Grazie a questa importante e nuova qualifica, oggi i professionisti possono prepararsi e sostenere gli esami di certificazione professionale: Bim Specialist, Valutatore Immobiliare, Amministratori di Condominio, ecc. seguendo uno dei nostri corsi accreditati.

• PIXOLOGIC - ZBRUSH AUTORISED TRAINING CENTER (ATC)
Pixologic seleziona in ogni Nazione alcuni partner qualificati in grado di offrire corsi di formazione altamente qualificanti, dedicati agli utilizzatori dei prodotti Pixologic.
L'Istituto Volta, in qualità di centro ATC, è una struttura ufficialmente certificata per la formazione sui prodotti Pixologic, questo significa:
- Formatori altamente qualificati e certificati.
- Utilizza il materiale didattico consigliato da Pixologic.
- Programmi didattici che si attengono scrupolosamente alle linee guida impartite da Pixologic e sempre aggiornati alle ultime release

• L' ISTITUTO VOLTA È SOCIO AIPI (ASSOCIAZIONE ITALIANA PROGETTISTI DI INTERNI - INTERIOR DESIGNERS)

Campus e sedi

Istituto Volta
Bari, Catania, Napoli, Milano, Roma (Bari)

Altri centri che ti possono interessare

Istituto Volta
X