Corso breve - Accessories Design

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Corso breve - Accessories Design
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Questo corso introduce i partecipanti al mondo degli accessori di moda – un prodotto che continua ad acquisire sempre più importanza da un punto di vista della moda, così come in qualsiasi strategia di fashion retail. Durante il corso i partecipanti acquisiranno le principali tecniche di disegno e colorazione, come principali strumenti di veicolazione delle idee, oltre a un linguaggio visivo per comunicare l'estetica del design attraverso ricerche condotte sulla base delle attuali tendenze di moda. In sole tre settimane, gli studenti completeranno le loro proposte di design per una collezione di accessori di moda realizzati in un formato digitale professionale, come un vero e proprio designer di accessori di moda. 

Il corso è breve e intenso e offre una percezione reale dei frenetici ritmi di lavoro che caratterizzano il settore della moda.

Programma

Il corso di 3 settimana è così articolato:

settimana 1
Nel corso della prima settimana i partecipanti affronteranno innanzitutto lo studio dell'Accessory Drawing come parte fondamentale del lavoro di un Fashion Designer. Quest'abilità si sviluppa in tre modi diversi: disegno a matita, colorazione a mano e disegno digitale. Contemporaneamente, sono previsti due seminari che consentiranno agli studenti di cogliere i fondamenti soggiacenti il funzionamento del mondo della moda e come le tendenze influenzano tale processo. Ciò costituisce la base per iniziare a sviluppare una ricerca visiva, che è il punto di partenza di una collezione di moda.

settimana 2
Nel corso della seconda settimana la Ricerca si trasforma gradualmente in una collezione di moda e i partecipanti abbozzano ogni tipo di accessorio, quali borse, scarpe, piccoli oggetti di pelle, ma anche occhiali da sole, gioielli, ecc. per proporre una collezione completa dotata di un forte concept. I seminari offrono ai partecipanti le conoscenze necessarie a creare una collezione e a distinguere i diversi materiali che possono utilizzare nella loro collezione. In questa fase la colorazione, sia digitale sia a mano, diventa meno sperimentale e più definitiva per esprimere quali materiali lo studente ha scelto di utilizzare nello svolgimento del suo lavoro.

settimana 3
La terza e ultima settimana è incentrata sulla preparazione della presentazione finale in un linguaggio forte e visivo, come quello impiegato dagli stilisti di moda professionisti. Ciò comprende illustrazioni colorate, come mood board e tutte le schede tecniche. Il seminario sulla Semiotica della Moda offre una visione del comportamento del consumatore e decodifica il modo in cui utilizziamo la moda per identificare noi stessi e fornisce al partecipante le competenze necessarie a proporre prodotti di successo in futuro. Alla fine del corso, le singole collezioni saranno presentate ai tutor e ai colleghi per esercitarsi a fornire una presentazione orale convincente delle proprie idee, proprio come un vero designer di accessori.

 

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Lezioni in aula.

Lingue in cui è impartito

italiano, inglese, spagnolo.
Corso breve - Accessories Design
Istituto Marangoni - The Fashion School
Campus e sedi: Istituto Marangoni - The Fashion School
Istituto Marangoni - The Fashion School
Via M. Gonzaga, 6 20123 Milano
Richiesta informazioni
X