Corso C

Corso
On-line
2342 €

Descrizione

Il corso C rappresenta la soluzione ideale per chi vuole imparare linguaggio C, uno dei più diffusi e utilizzati al mondo. Concepito per essere snello e relativamente semplice, il linguaggio programmazione C è definito di alto livello perché permette di realizzare qualunque tipo di programma. Con i nostri corsi C avrai nelle tue mani le potenzialità per programmare praticamente di tutto e di inserirti nel mondo del lavoro dell'informatica andando a ricoprire il ruolo che hai sempre desiderato. Compila ora il form inserendo i tuoi dati e scarica la scheda del corso di C.


CORSO C PER IMPARARE LE LINEE GUIDA PER LA PROGRAMMAZIONE IN LINGUAGGIO C

Se sei un appassionato di elettronica e hai la necessità di programmare le tue schede per creare automatismi, se sei un esperto IT e vuoi rivitalizzare le tue conoscenze nel mondo della programmazione linguaggio C o semplicemente sei un neofita della programmazione e vuoi entrare in questo nuovo mondo attratto dalla possibilità di sviluppare software, imparare a programmare in c è fondamentale. In questo il corso di programmazione C rappresenta la tua prima scelta.

Imparare a programmare C e comprenderne la logica di sviluppo è l'obiettivo che si pone l'allievo tipo che si avvicina alla nostra formazione. Al termine di un percorso formativo, interessante ed estremamente operativo, avrai acquisito le competenze logiche e tecniche per programmare c: sarai in grado progettare e sviluppare, anche in autonomia, software di qualsiasi genere; videogame inclusi.

C'è un linguaggio molto potente e ampiamente utilizzato. Forma (o è la base per) il nucleo dei linguaggi moderni Java e C++. La domanda principale da porsi a questo punto è: come imparare il linguaggio c?

Benché sia un linguaggio di programmazione estremamente valido e funzionale, c'è bisogno che il programmatore che si approccia all'utilizzo di tale mezzo sia particolarmente attento, preciso e rigoroso. Programmare in C significa definire ogni variabile con un type e non permetterà mai di cambiarle (in un dato programma) pena l'impossibilità di processare ulteriormente. Il linguaggio informatico C assume che tu sia capace di fare al meglio ciò che stai programmando pertanto il corso completo di programmazione C ti darà tutte le competenze necessarie per poter "parlare" con tale struttura senza incorrere in errori e rischiare di bloccarsi. Realizzerai software programmazione c in men che non si dica.

Inoltre, C è un linguaggio molto basilare. Non ci sono fronzoli, nessuna GUI, nessuna capacità di elaborazione Matrix, pochissimo supporto I/O su file, ecc. Per essere onesti, tutte queste cose sono state scritte in C e sono disponibili come librerie, ma il linguaggi di programmazione C principale restano il must per chi vuole successivamente approcciarsi al mondo della programmazione generale e derivata.

Durante il corso, sarai supportato passo dopo passo, durante ogni singola lezione, come una vera e propria guida programmazione c, in tutti i concetti fondamentali per una eccellente programmazione: l'importanza del C, a cosa serve e le sue potenzialità, la definizione e l'utilizzo delle variabili, gli operatori, i cicli di controllo del flusso come ad esempio cicli interattivi e condizionali, sino alle operazioni su file.

Imparare programmazione C, infatti, ti consentirà di sviluppare software che soddisfino le diverse richieste di mercato. Sarai in grado di trasformare una tua idea o quella di un tuo potenziale cliente di un progetto reale.

Continue esercitazioni e analisi di procedure già sviluppate ti aiuteranno ad ottenere il massimo profitto al termine del corso C.


CORSO C ONLINE

Come per gli altri corsi di programmazione, anche per il C è possibile scegliere la modalità di formazione a distanza.

Il corso c on-line è stato pensato proprio per soddisfare le esigenze di chi, spinto dalla necessità di saperne di più sulla programmazione in C, vuole ottenere il massimo profitto dal proprio investimento, sia in termini economici, che di tempo. Seguire uno dei nostri corsi programmazione online, infatti, significa poter godere di tutti i vantaggi di una formazione in compresenza, rimanendo comodamente sedutto alla propria postazione, sia essa di lavoro o personale.

Grazie ad un'evoluta piattaforma di didattica a distanza è possibile, quindi, seguire il corso in videoconferenza in diretta col docente, condividere sorgente audio e video e applicazioni, fare domande o richiedere l'intervento del docente in remoto, oltre che registrare ogni singola lezione.

Che tu abbia già deciso di seguire un corso online programmazione C o che tu voglia essere indirizzato e valutare la possibilità di scegliere un linguaggio di programmazione più consono alle tue esigenze, puoi chiedere una consulenza gratuita da parte di uno dei nostri professionisti.

Vuoi ricevere una consulenza gratuita? Fai click ora su "Voglio ricevere una consulenza sul vostro corso programmazione online"


C LINGUAGGIO DI PROGRAMMAZIONE MOLTO DIFFUSO

Con un corso di programmazione in C è possibile entrare con pieno diritto nel mondo della programmazione di alto livello. Di seguito, per essere ancora più specifici, ecco un elenco di motivi per cui la programmazione C dovrebbe far parte del bagaglio culturale di un programmatore professionista.

Era (ed è ancora in alcune circostanze) la lingua preferita nello sviluppo dei sistemi operativi di qualsivoglia natura e con qualunque scopo operativo finale.
Ti consente di controllare direttamente gli aspetti di livello molto basso del computer senza doverti interfacciare con qualunque altra figura professionale.
La stragrande maggioranza dei programmi legacy adottano la scrittura in C quindi è necessario conoscere tale linguaggio di programmazione per potersi interfacciare senza problemi con essi.
Il linguaggio C è talmente utilizzato, conosciuto e potente che la maggior parte delle cose che imparerai durante il corso programmazione C sarà trasferibile così com'è nei futuri linguaggi di programmazione. E' impossibile, infatti, pensare che C possa essere accantonato per lasciare spazio a qualcosa di totalmente nuovo.
Il programmi realizzati con il corso programmazione in c possono essere lanciati molto rapidamente senza dover attendere tempi biblici.
Il linguaggio di programmazione C ha una sintassi e una tipologia di semantica molto vicino a Matlab, rendendo la transizione più semplice rispetto ad altri.
Il programma C verrà eseguito "standalone". Una differenza sostanziale rispetto al già citato Matlab i cui programmi hanno bisogno di tale software per essere lanciati ed eseguiti. In assenza di Matlab non c'è modo di utilizzare quanto realizzato. I programmi C, una volta compilati in "eseguibili", possono essere trasferiti su altre macchine (simili) e possono essere eseguiti senza la necessità del codice sorgente.
Molti dei codici che userete nei vostri lavori/studi futuri saranno scritti in C. Dovreste perlomeno essere in grado di leggerli. E, si spera, sarete in grado di mantenerli, modificarli e aggiornarli mediante i corsi c o specifiche lezioni c.

Temario

PROGRAMMA DEL CORSO C

» Le peculiarità del C
» Storia del linguaggio C programmazione
» Software da Usare: windows/Linux
» Scrivere il primo programmino in C
» Elementi fondamentali di una programma in C (Include, Main, Parentesti, etc...)
» Compilazione (A cosa serve e come si esegue)
» Le Variabili (Tipi di variabili ed il loro uso)
» Gli Operatori
» Gli Operatori Aritmetici, di confronto e Logici
» Proprietà degli Operatori
» Input/Output: le prime operazioni
» Strutture Condizionali: If-Else
» Cicli Iterativi: while, for, break
» Gli Array e i cicli For
» Array Multidimensionali
» Le Funzioni
» I Puntatori: Cosa sono e a cosa servono I Puntatori: Cosa sono e a cosa servono
» Puntatori e Funzioni
» Puntatori e Array
» Allocazione dinamica della memoria
» Operazioni su File

Promozioni

2342,4 euro  sconto entro 48h dalla consulenza 1952 euro
Campus e sedi: Punto Net
Punto Net
Via Nazionale Arcella 22 83030 Montefredane (Avellino)
Corsi più popolari
X