Corso Catia

Corso
On-line
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso Catia è la risposta a coloro i quali vogliono specializzarsi nel CAD, CAM e CAE. Il software di proprietà della Dassault Systèmes rappresenta la proposta più adeguata a chi vuole seguire la gestione del ciclo vitale di un prodotto. Dalla progettazione (CAD), alla produzione (CAM) e, infine, all'analisi (CAE), Catia, nella sua più recente versione Catia V5, permette all'utente di gestire ogni momento senza alcuna difficoltà organizzativa. Attraverso i nostri corsi Catia potrai entrare nel mondo della meccanica a pieno titolo. Compila ora il form inserendo i tuoi dati e scarica la scheda del corso Catia.

Il corso Catia V5 è la soluzione piu efficace per acquisire, in modo semplice e guidato, le competenze necessarie per operare in autonomia e come un vero professionista nell'ambito della progettazione meccanica ed aeronautica. Il software Catia offre la capacità non solo di modellare qualsiasi prodotto, ma di farlo tenendo conto del comportamento del prodotto in condizioni reali.
Grazie al programma Catia è possibile condurre tutte le fasi legate alla produzione di oggetti, dal disegno alla realizzazione concreta. Catia grazie ad una serie di strumenti e funzioni, è tra i pochi software, se non l'unico, che consente di lavorare in 2D e 3D, realizzare e disegnare superfici, assemblare nonché eseguire una serie di analisi e calcoli come ad esempio quello del ciclo di produzione di un prodotto. Questo aspetto è per le aziende garanzia di sviluppo in quanto l'applicativo consente di perfezionare i processi di progettazione e produzione anche di strutture estremamente complesse.

Se sei un ingegnere o un disegnatore meccanico e hai la necessità di migliorare e accrescere le tue abilità nel disegno meccanico assistito per sviluppare, in breve tempo e con elevata precisione, progetti di qualsiasi natura o semplicemente sei un appassionato del disegno meccanico e stai pensando di approcciare a questa realtà per trasformare la tua passione in concreta opportunità di lavoro, il corso Catia è la migliore soluzione.
Al termine del percorso formativo avrai appreso le nozioni di disegno tecnico e progettazione meccanica per muoverti in estrema autonomia e da vero professionista all'interno di uno straordinario e potente ambiente di sviluppo. Avrai acquisito piena padronanza dell'ambiente di lavoro e sarai in grado di realizzare da semplici progetti a particolari meccanici tridimensionali estremamente complessi, mettere in tavola e quotare secondo normativa i componenti realizzati nonché realizzare assiemi complessi accoppiando i singoli componenti realizzati.
Continue esercitazioni pratiche, tutorial, manuali  e case history renderanno l'approccio al corso Catia interessante e memorabile.

Temario

- Introduzione al CAD-CAM-CAE
- Introduzione a Catia
- Panoramica finestra Ambiente di lavoro
- Gestione dei files e dei relativi formati
- Panoramica moduli di lavoro (Schizzi, Modellazione per Volumi, Modellazione per Superfici, ...)
- Modulo Sketcher (fondamenti di schizzi, strumenti di lavoro, profili semplici e avanzati, operazioni e gestioni dei profili)
- Modulo Part Design (fondamenti di progettazione per volumi, strumenti di lavoro, funzioni, ...)
- Modulo Generative Shape Design (fondamenti di modellazione superficiale , strumenti di lavoro, funzioni, ...)
- Modulo Product (fonadamenti di assieme, strumenti di lavoro, ...)
- Modulo Drafting (fondamenti di drafting, strumenti di lavoro, inizializzazione drafting, viste principali e addizionali, definitione delle sezioni, dimensionamento e testo, ...)
- Modulo Structural Analisys (fondamenti di analisi, strumenti di lavoro, gestione delle fasi di analisi)
- Progettazione parametrica
- Applicazione ed utilizzo dei materiali
- La stampa
- Strumenti avanzati (Album, Macro, Visualizzazioni avanzate, Guida, ...)
- Esempi di realizzazione di rendering
- Personalizzazione dell'Ambiente di Lavoro
Campus e sedi: Punto Net
Punto Net
Via Nazionale Arcella 22 83030 Montefredane (Avellino)
Corsi più popolari
X