Come migliorare la Performance aziendale in Marketing, Comunicazione e International Business Development

IFOA

Corso
In aula
8 Ore
  • 8
    -
    • Borgochiesanuova (Mantova)
    • Firenze
    • Milano
    • Modena
    • Padova
    • Palermo
    • Parma
    • Reggio Emilia
280 €

Descrizione


I sistemi classici di Governance non sono più sufficienti per competere nel mondo della Globalizzazione, soprattutto per le aziende che hanno degli interessi commerciali a livello nazionale e/o internazionale.


 


Bisogna conoscere la percezione del proprio brand (e quello dei principali concorrenti nei vari mercati di riferimento), oltre a individuare nuove opportunità di sviluppo e prevenire situazioni che potrebbero influenzare pesantemente tutte le attività di Business Development (Risk Management).


 


Il Marketing & Competitive Intelligence risponde a queste nuove sfide, fornendo alle direzioni aziendali dati strategici aggiornati (Actuals) che potranno aiutarle a individuare, decifrare, analizzare e valutare tutte le informazioni per migliorare la Performance in Marketing, Comunicazione e International Business Development.


 


L'utilizzo dell'Intelligence in ambito Marketing fa già parte, da anni, del DNA di numerose realtà pubbliche o private estere, ivi compreso le PMI: Giappone, Cina, India, Germania, Francia, Svezia… Stati Uniti, ... ecc. I Dirigenti di queste aziende l'hanno sistematicamente integrato in modo strategico a livello di Governance per difendere e migliorare il proprio posizionamento e per creare nei confronti degli stakeholder (in primis i loro  potenziali clienti)  un vantaggio competitivo.


Programma

Il programma del corso breve IFOA "Come migliorare la Performance aziendale in Marketing, Comunicazione e International Business Development" è il seguente: 
 
Introduzione:
  • Evoluzione del Mercato e utilizzo dell'Intelligence per migliorare la Performance
  • Non siamo tutti uguali: La nuova relazione "Azienda / Mercato" e la comprensione delle sue dinamiche nel mondo della Globalizzazione per migliorare il proprio posizionamento
  • E voi cosa fate e cosa fanno i vostri concorrenti esteri ?
 
I fondamenti del Marketing & Competitive Intelligence:
  • Ruolo all'interno dell'azienda (Implicazioni strategiche, Performance e Brand Value Management)
  • Diagnosi delle aspettative aziendali e delle priorità di sviluppo
  • Organizzare l'attività di Marketing Intelligence: La ricerca e l'individuazione dei dati strategici , Approccio, metodologia e strumenti a disposizione

Destinatari


Il corso breve IFOA "Come migliorare la Performance aziendale in Marketing, Comunicazione e International Business Development" si rivolge a:


 



  • Amministratori delegati, imprenditori di PMI


  • Country manager, Export Manager 


  • Responsabili di funzione: Commerciale, Marketing, Mercati Esteri


  • Persone coinvolte nella definizione della Strategia aziendale 



Metodologia

Il corso è strutturato in lezioni frontali del docente, dibattito e scambio continuo con i partecipanti al corso attraverso presentazione di case study.

Durata

Il corso si svolge in una giornata con orario 9.00-13.00/14.00-18.00

Luogo

IFOA - Sede di Reggio Emilia, Via Gianna Giglioli Valle, 11, 42124

Prezzo

280 €
E' previsto uno sconto del 10% in caso di iscrizione di ex allievi IFOA o di almeno 2 persone della stessa azienda.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Come migliorare la Performance aziendale in Marketing, Comunicazione e International Business Development

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Come migliorare la Performance aziendale in Marketing, Comunicazione e International Business Development