Community Manager e Digital PR
                                        Prezzo 149 €
                                    
                                
                                            Richiesta informazioni
                                        
                                Community Manager e Digital PR
            Richiesta informazioni
        Informazioni sul corso
                                                        Master
                                                    
                                                
                                                        In aula
                                                    
                                                
                                                            Prezzo 149 €
                                                    
                                                Descrizione
 Come cambia la comunicazione con gli strumenti web 2.0 
 Il mondo delle pubbliche relazioni sta attraversando un periodo di notevoli cambiamenti grazie alla diffusione delle tecnologie digitali. Qualunque associazione o azienda ha la necessità di formare collaboratori in grado di programmare una corretta relazione con il web e il mondo dei media tradizionali. 
 Rientra nell'area di competenza del Community Manager la gestione delle pubbliche relazioni attraverso lo sviluppo delle seguenti attività:
- gestione delle reputazione on-line
- monitoraggio della rete
- creazione di una rete che metta in comunicazione l'organizzazione con l'utenza o clientela di riferimento
- sviluppo di un rapporto con i media tradizionali e quelli on-line
  Obiettivi del corso
 - Fornire le conoscenze di base per impostare un corretto piano di Digital PR
- Trasferire strumenti per realizzare una Social Media News Room
- Costruire una Press Release 2.0
Descrizione del corso
  Questo corso della durata di 1 giorno è altamente interattivo e pratico. Le lezioni teoriche sono alternate a presentazioni di case study e lavori di gruppo per trasferire con efficacia gli strumenti previsti.
Programma
- Pubbliche Relazioni: cosa sono e come cambiano con le nuove tecnologie digitali
- Social Media News Room: cos'è, come si costruisce, presentazione di alcuni casi
- Press Release: cos'è, come si costruisce, presentazione di alcuni casi
- Gestione della crisi: regole per gestirla e condivisione di casi studio
Durata
                                            1 giorno
                                        
                                        
                                    Professori
                                            Elena Codeluppi
Elena ha conseguito il dottorato in Discipline Semiotiche presso l'Università di Bologna e la Scuola di Studi Umanistici di Firenze. Collaboratrice dell'unità di ricerca OPERA dell'Università di Modena e Reggio Emilia per progetti sull'uso dei social media da parte delle pubblica amministrazione. Docente di Social Media Strategy per la BEWE Academy. E' social media manager per l'agenzia di comunicazione Hic Adv.
                                        
                                        
                                    Luogo in cui si tiene il corso
                                            Sede FGB Learning Via Barberini 50, Roma
                                        
                                        
                                    Community Manager e Digital PR
                                                    Fondazione Giacomo Brodolini Learning
                                                    Campus e sedi: Fondazione Giacomo Brodolini Learning
                            
                                                        Fondazione Giacomo Brodolini Learning- Milano
                                                        
                                                
                                                                Via F. Daverio 7 
                                                                                                                            20122
                                                                                                                            Milano
                                                                                                                            
                                                        
                                                    
                                                        Fondazione Giacomo Brodolini Learning
                                                        
                                                
                                                                Via Solferino 32 
                                                                                                                            00185
                                                                                                                            Roma