IED

Master in Digital Communication Strategy

IED

Master
In aula
10 Mesi

Descrizione

Questo corso è erogato in lingua italiana.

6edizione - Gli strumenti della comunicazione digitale sono sempre più presenti nelle strategie di marketing e di comunicazione delle aziende, ma perché funzionino servono competenze specifiche. Affrontare questo territorio così vasto, fatto di velocità, di una moltitudine di strumenti e opportunità che si susseguono, fa sì che le persone in grado di comprendere questa sensibilità e queste pratiche sono e saranno molto richieste.



Dopo un percorso di 7 mesi in aula - a cui seguono 3 mesi di stage - i partecipanti potranno inserirsi nel settore della comunicazione digitale in aziende e agenzie. Sapranno rapportarsi con tutte le tematiche relative alla gestione della relazione con il consumatore, su tutti i canali su cui è presente e comunica un brand. In particolare, il Master garantisce un know–how altamente qualificante per i profili di Social Media Manager, Social Media Specialist, Community Manager, Digital PR, Digital Content Strategist, Digital Strategist Project Manager, Data Analyst.


Metodologia e struttura - Il Master propone un percorso formativo costituito da lezioni frontali, lecture e progettazioni e suddiviso in aree disciplinari e insegnamenti trasversali. Le lezioni frontali hanno l'obiettivo di fornire ai partecipanti strumenti e tecniche d'avanguardia per lo sviluppo di competenze specifiche nella comunicazione digitale.

Il corso prevede una fase di progettazione in cui i partecipanti sono chiamati a sviluppare progetti veri e propri che serviranno anche come portfolio per accedere allo stage in agenzie specializzate e aziende. A completamento della didattica è prevista la partecipazione attiva a eventi di settore, la gestione coordinata e continuativa dei canali social ufficiali del Master – Facebook: We Love Digital Strategy , Instagram: welove_digital_strategy - e il coinvolgimento in workshop.

Agli studenti si richiede una frequenza part-time, tuttavia sono indispensabili l'impegno costante, l'aggiornamento personale sulle novità del mercato e lo sviluppo di progetti sia individuali, sia di gruppo.

 

Programma

Aree disciplinari

- Strategy
- Content and creativity
- Social Media & Digital PR Management
- Strumenti di Gestione e Misurazione

Insegnamenti trasversali

- Design Thinking Workshop
- Creative Thinking
- Milano Design Week
- Job Tools
- Open Lesson, Conferenze e Visiting

Destinatari

Il Master è rivolto: a laureati sia in discipline artistiche/umanistiche, sia tecniche/economiche; a professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.   

Luogo

a Milano

Prospettive di lavoro

Opportunità professionali

Il Master garantisce un know–how altamente qualificante per i profili: Social Media Manager, Social Media Specialist, Community Manager, Digital PR Manager, Digital Content Strategist, Digital Strategist.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Master in Digital Communication Strategy

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb e dal Centro relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Master in Digital Communication Strategy