Master in Digital Communication Strategy

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
IED - Istituto Europeo di Design
Master in Digital Communication Strategy
Richiesta informazioni
Master
In aula
10 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Questo corso è erogato in lingua italiana.

6edizione - Gli strumenti della comunicazione digitale sono sempre più presenti nelle strategie di marketing e di comunicazione delle aziende, ma perché funzionino servono competenze specifiche. Affrontare questo territorio così vasto, fatto di velocità, di una moltitudine di strumenti e opportunità che si susseguono, fa sì che le persone in grado di comprendere questa sensibilità e queste pratiche sono e saranno molto richieste.

Dopo un percorso di 7 mesi in aula - a cui seguono 3 mesi di stage - i partecipanti potranno inserirsi nel settore della comunicazione digitale in aziende e agenzie. Sapranno rapportarsi con tutte le tematiche relative alla gestione della relazione con il consumatore, su tutti i canali su cui è presente e comunica un brand. In particolare, il Master garantisce un know–how altamente qualificante per i profili di Social Media Manager, Social Media Specialist, Community Manager, Digital PR, Digital Content Strategist, Digital Strategist Project Manager, Data Analyst.

Metodologia e struttura - Il Master propone un percorso formativo costituito da lezioni frontali, lecture e progettazioni e suddiviso in aree disciplinari e insegnamenti trasversali. Le lezioni frontali hanno l'obiettivo di fornire ai partecipanti strumenti e tecniche d'avanguardia per lo sviluppo di competenze specifiche nella comunicazione digitale.
Il corso prevede una fase di progettazione in cui i partecipanti sono chiamati a sviluppare progetti veri e propri che serviranno anche come portfolio per accedere allo stage in agenzie specializzate e aziende. A completamento della didattica è prevista la partecipazione attiva a eventi di settore, la gestione coordinata e continuativa dei canali social ufficiali del Master – Facebook: We Love Digital Strategy , Instagram: welove_digital_strategy - e il coinvolgimento in workshop.
Agli studenti si richiede una frequenza part-time, tuttavia sono indispensabili l'impegno costante, l'aggiornamento personale sulle novità del mercato e lo sviluppo di progetti sia individuali, sia di gruppo.
 

Programma

Aree disciplinari

- Strategy
- Content and creativity
- Social Media & Digital PR Management
- Strumenti di Gestione e Misurazione

Insegnamenti trasversali

- Design Thinking Workshop
- Creative Thinking
- Milano Design Week
- Job Tools
- Open Lesson, Conferenze e Visiting

Destinatari

Il Master è rivolto: a laureati sia in discipline artistiche/umanistiche, sia tecniche/economiche; a professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.   

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Prospettive di lavoro

Opportunità professionali Il Master garantisce un know–how altamente qualificante per i profili: Social Media Manager, Social Media Specialist, Community Manager, Digital PR Manager, Digital Content Strategist, Digital Strategist.

Professori

Alas Gatti - Coordinatore del corso Lavora in ambito digital da oltre 10 anni. Prima di approdare dal 2017 in QMI Interactive come Chief Creative Strategy, ha ricoperto il ruolo di Strategic Analyst, Client Director e Country Manager in H-ART/AKQA a Treviso e Madrid. Dal 2014 al 2016 è stato Head of Digital per l'agenzia GreyUnited a Milano. Tra i brand che ha seguito per la comunicazione digitale ci sono: Diesel, Whirpool EMEA, TIM, Fiat, Sky, Amplifon Emea, Volvo, Warner Bros., 20th Century Fox, Sony Pictures, Netflix. Laureato in Lingue e Letterature Straniere, ama insegnare e trasferire il saper fare digitale sia nelle imprese Italiane che nelle università.

Luogo in cui si tiene il corso

a Milano
Master in Digital Communication Strategy
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED MILANO
Via Bezzecca 5 20135 Milano
Richiesta informazioni
X