Master in Design the Digital Strategy. Design, Marketing e Comunicazione per la Trasformazione Digitale

Master universitario
Ufficiale / Omologato
In aula | On-line
Conosci il prezzo

Descrizione

Cosa rende diverso questo Master?

Il percorso in Design della Carriera
Valorizziamo la tua identità
Per noi, il punto di partenza sei tu, con le tue caratteristiche, le tue esperienze e la tua unicità. La nostra missione è quella di aiutarti a esprimere ciò che sei e darti gli strumenti per trovare il tuo spazio nel mondo del lavoro.
Tramite un laboratorio ad hoc guidato da un coach, imparerai a riconoscere e valorizzare le tue peculiarità e pianificare le tappe del tuo percorso professionale.

Il metodo progettuale
Cresciamo interpreti, non intermediari
Lo spirito trasformativo è nel nostro DNA e il periodo storico che stiamo vivendo ci porta a guardare avanti e ad evolverci.
Come prodotto formativo del Politecnico di Milano, il Master in Digital Strategy ha ereditato un approccio fortemente progettuale, che permette la formazione di un pensiero critico e di un metodo personale che rappresenta il vero differenziale competitivo di un prodotto di formazione innovativo e contemporaneo.

Uno stretto legame con il mercato
Insegniamo a conquistare ogni giorno un ruolo nel mercato del lavoro
Questo Master è progettato da persone che vedono nel futuro un'occasione tangibile di cambiamento ed è guidato da un team di docenti e professionisti che portano in aula le esperienze del mercato attuale.

Piano Didattico
Il Master sarà erogato in lingua italiana.

Qual è il metodo didattico?
Grazie all'apprendimento graduale di un metodo unico, pensato per accelerare la crescita personale e il contatto con il mercato, il Master insegna a reinterpretare i tradizionali asset di marketing e comunicazione trasformandoli in leve di business.
Saprai analizzare e ridefinire la relazione tra domanda e offerta di mercato in un contesto di profonda trasformazione digitale, offrendo alle imprese e alla pubblica amministrazione soluzioni concrete, scalabili e performanti attraverso la metodologia design-driven.



 

Requisiti

Requisiti
Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Diploma universitario o Laurea V.O., Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale N.O. in:

Economia e commercio (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Economia, finanza e diritto per la gestione dell'impresa);
Scienze umanistiche (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Filosofia, Sociologia, Giornalismo, Lingue e letterature straniere, Scienze umane dell'ambiente e del paesaggio, Nuove tecnologie dell'arte);
Ingegneria;
Design;
Architettura;
Scienze della Comunicazione (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Culture e Linguaggi per la Comunicazione, Comunicazione e Psicologia, Linguaggi dei Media, Scienze dell'editoria, della comunicazione e informazione);
Marketing;
Management.

I candidati sono invitati a confrontarsi con la Direzione del Master qualora il loro percorso di studi non rientrasse nelle presenti categorie. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.
La selezione sarà a cura della Commissione.

Il Master in Design the Digital Strategy è un Master universitario di primo livello del Politecnico di Milano, evoluzione del "Master SNID – Social Network Influence Design" che nasce con l'obiettivo di  formare professionisti in grado di progettare, coordinare e monitorare strategie di business, marketing e comunicazione digitali.

Obiettivi

Obiettivi Formativi
Il Master si propone di formare professionisti in grado di progettare, coordinare e monitorare strategie di business, marketing e comunicazione digitali.

ASCOLTO, STRATEGIA e MONITORING sono i pilastri del processo che porterà la classe a realizzare ecosistemi di comunicazione digitale in linea con i valori e gli obiettivi del brand, con una particolare attenzione alla relazione tra l'azienda e gli utenti della rete. L'utente finale sarà, così, al centro del percorso strategico, secondo un approccio di User Centered Design. La figura in uscita unirà competenze strategiche e di project management, esperienza nella scelta dei linguaggi di comunicazione e padronanza di technicality, e potrà ricoprire i seguenti ruoli: Digital strategist, Digital Officer, Content Strategist, Digital Reputation Manager, Digital ADV Specialist, Data Scientist.

 

Prospettive di lavoro

Il Master in Design the Digital Strategy forma professionisti in grado di ideare e gestire strategie di comunicazione e marketing digitali e di coordinare le diverse figure necessarie al processo. Grazie all'approccio progettuale e alla capacità di interpretazione del contesto sviluppati durante il Master, i candidati saranno in grado di progettare e gestire strategie di trasformazione digitale per il business, il marketing e la comunicazione. Il candidato acquisisce nel corso della formazione le necessarie competenze strategiche e di project management, l'esperienza nella scelta dei linguaggi di comunicazione e la padronanza di technicality che permettono di ricoprire diversi ruoli sul mercato: Digital Strategist: chi definisce nuove strategie di marketing e comunicazione digitali; Digital Officer: chi imposta la trasformazione in azienda, identifica le opportunità di innovazione ed evolve i modelli di business; Digital Project Manager

Promozioni

Il costo del Master è di € 12.000 (€ 11.500 costo del Master + € 500 tassa di iscrizione al Politecnico di Milano) ESENTE IVA ART. 10 DPR 633/72.

Per gli studenti laureati al Politecnico di Milano la quota di iscrizione è di € 9.000 suddiviso in : Tassa di iscrizione al Politecnico di Milano € 500,00 per allievo e quota di partecipazione al Master, pari a € 8.500 per allievo.

Le aziende possono acquistare il pacchetto completo dei moduli di specializzazione (Content Strategist, Digital PR & Reputation Manager, Digital ADV Specialist, Data scientist) al costo totale di 6.000 € + IVA.
Campus e sedi: POLI.design
POLI.design
Via Durando 38/a 20158 Milano
Corsi più popolari
X