CONTRATTI DI APPALTO PUBBLICO E CONCESSIONI AMMINISTRATIVE

Università degli Studi Insurbia - sede Varese

Descrizione

L'uso corretto ed efficiente, da parte delle pubbliche amministrazioni, delle risorse necessarie al compimento di attività fondamentali per la collettività, quali l'approvigionamento e la produzione di beni e servizi, è una necessità avvertita da tempo, ma è soprattutto durante periodi di crisi e di significativi tagli alla spesa pubblica, come quelli odierni, che essa diviene un'importante priorità. Per far fronte ai loro compiti istituzionali, d'altra parte, le pubbliche amministrazioni devono poter contare su operatori esperti, in grado di inquadrare, gestire e risolvere problemi giuridici complessi.



Obiettivo del corso, allora, è anzitutto quello di offrire un quadro esaustivo e aggiornato delle regole europee e nazionali nel settore degli appalti e delle concessioni pubbliche, con il punto sulle interpretazioni consolidatesi in dottrina e in giurisprudenza.

Ma il corso proposto ambisce, altresì, a fornire ai funzionari le informazioni necessarie per sviluppare una capacità di valutazione (e, conseguentemente, di scelta) delle diverse modalità di gestione e di affidamento dei contratti pubblici concepite dall'ordinamento.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

CONTRATTI DI APPALTO PUBBLICO E CONCESSIONI AMMINISTRATIVE

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

CONTRATTI DI APPALTO PUBBLICO E CONCESSIONI AMMINISTRATIVE