Il contratto. Approfondimento sugli elementi fondamentali. Analisi delle clausole più ricorrenti

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Il contratto. Approfondimento sugli elementi fondamentali. Analisi delle clausole più ricorrenti
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Nel corso dell'attività imprenditoriale, assume sempre maggior rilievo l'importanza di stipulare contratti scritti al fine di evitare pretestuose ed infondate eccezioni che non hanno altro scopo che quello di procrastinare il pagamento di quanto dovuto.

Fondamentale quindi è conoscere quali siano le clausole che possano maggiormente tutelare l'imprenditore e quali quelle che invece sarebbe opportuno evitare.

Il corso analizzerà gli elementi essenziali del contratto, le clausole di maggior rilievo, comprese quelle vessatorie e quelle utilizzate per tutelare rispettivamente clienti e/o fornitori. Permetterà al partecipante di analizzare con attenzione i contratti ed evitare condizioni che possano danneggiare l'attività imprenditoriale. Verranno altresì forniti consigli per una corretta stesura delle condizioni generali di vendita e/o acquisto e analizzati i principali contratti di interesse aziendale.

Il corso ha l'obiettivo di incentivare le aziende a stipulare contratti scritti nei quali vengono preliminarmente concordati e fissati gli elementi essenziali dell'accordo per evitare inutili ed infondate contestazioni che determinano un allungamento dei tempi di recupero del credito, ovvero costringono l'imprenditore a concedere forti sconti.

Il corso si prefigge di mettere l'imprenditore nelle condizioni di poter concordare il contenuto del contratto da sottoscrivere permettendogli di valutare la validità delle clausole e di poterle modificare nella tutela dei propri interessi.

Destinatari

Il corso è destinato a tutti coloro che, stipulando contratti con clienti e fornitori e desiderando tutelare i propri interessi, vogliano comprendere il significato di ogni singola clausola e l'opportunità di inserirla nel testo contrattuale e a tutti coloro che desiderano migliorare le condizioni generali di vendita e/o acquisto utilizzate conformandole alle reali necessità imprenditoriali.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Promozioni

Socio UNI (effettivo): Euro 400,00 + IVA

Prezzo

Conosci il prezzo
Non socio: Euro 500,00 + IVA
Il contratto. Approfondimento sugli elementi fondamentali. Analisi delle clausole più ricorrenti
UNI - Ente Nazionale Italiano di Unificazione
Campus e sedi: UNI - Ente Nazionale Italiano di Unificazione
UNI - Ente Nazionale Italiano di Unificazione - Milano
Via Sannio 2 20137 MILANO MI (Milano)
UNI - Ente Nazionale Italiano di Unificazione - Roma
Via del Collegio Capranica 4 (Punto vendita: Via delle Colonnelle 18) 00186 Roma
Richiesta informazioni
X