Corso Coordinatore Amministrativo

Centro di Formazione Professionale DAFOR

Descrizione

Il Centro di Formazione DAFOR presenta il corso di Coordinatore Amministrativo</b>, rivolto a tutti coloro che abbiano conseguito diploma di scuola secondaria secondo grado (Diploma di tecnico superiore) o qualifica professionale attestante il raggiungimento di un livello di apprendimento pari almeno a EQF 4.

Il COORDINATORE AMMINISTRATIVO svolge attività lavorativa, che richiede conoscenza della normativa vigente nonché delle procedure amministrativo contabili anche con l'utilizzazione di sistemi informatizzati. Ha autonomia operativa nella definizione e nell'esecuzione degli atti a carattere amministrativo, contabile di ragioneria e di economato, nell'ambito delle direttive ricevute. Svolge azioni di supporto amministrativo, gestione informatizzata dei servizi di segreteria, gestione di archivi, database e erogazione di servizi di biblioteca e si occupa del rilascio di certificazioni, nonché di estratti e copie di documenti che non comportino valutazioni discrezionali. Può coordinare più addetti inseriti in settori o aree omogenee e può elaborare progetti e proposte inerenti il miglioramento organizzativo e la funzionalità dei servizi di competenza, anche in relazione all'uso di procedure informatiche.

L'allievo, previo superamento di un esame finale, acquisisce un attestato di qualifica professionale, ai sensi del D.Lgs. 13/2013 e della legge 845/78, riconosciuto a livello nazionale ed europeo.
Sì, mi interessa
conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili
Corso Coordinatore Amministrativo
Ti raccomandiamo anche questi corsi
X