CORSO DI ABILITAZIONE ALLA CONDUZIONE DI IMPIANTI TERMICI

Corso di formazione professionale
In aula
90 ore
900 €

Descrizione

Il corso affronta le problematiche della conoscenza della conduzione degli impianti termici per il conseguimento dell'abilitazione alla luce di una sempre maggiore integrazione delle problematiche termotecniche : le esigenze di sicurezza che si sono correlate con quelle del risparmio energetico e della protezione ambientale. Queste esigenze si sono tradotte in nuove disposizioni regolamentari che il corso affronta. Il programma del corso è aggiornato, per tener conto dell'innovazione tecnologica negli ultimi anni.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti gli aspiranti conduttori di impianti termici che, attraverso la frequenza degli appositi corsi disciplinati dalla normativa vigente, desiderino acquisire il certificato di abilitazione obbligatorio (patentino) per la conduzione di impianti di riscaldamento di potenza superiore a 232 KW (200.000 kcal/h).

Titolo ottenuto

Al termine del corso l'allievo potrà accedere all'esame per il conseguimento del Certificato d'abilitazione alla conduzione d'impianti termici “patentino”.
Campus e sedi: SIAM - Società d'Incoraggiamento d'Arti e Mestieri
SIAM - Società d'Incoraggiamento d'Arti e Mestieri
Via Santa Marta 18, 20123 Milano
Corsi più popolari
X