CORSO AGGIORNAMENTO ANTINCENDIO RISCHIO BASSO

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
CORSO AGGIORNAMENTO ANTINCENDIO RISCHIO BASSO
Richiesta informazioni
Corso di aggiornamento
On-line | A distanza
Conosci il prezzo

Descrizione

Le imprese con dipendenti devono designare e formare gli Addetti al servizio d' emergenza Antincendio, a seconda del grado di rischio presente durante il lavoro.Il D.lgs 81/08 obbliga il datore di lavoro a designare ed a provvedere alla formazione degli addetti alla prevenzione incendi, lotta antincendi ed evacuazione dei lavoratori in caso di pericolo grave .Il datore di lavoro può svolgere le funzioni di prevenzione incendi nelle imprese o unità produttive fino a cinque addetti ( salvo casi particolari come indicati dalla normativa)
 
OBIETTIVI PROFESSIONALI
 
Il corso mira ad implementare le conoscenze degli addetti al primo soccorso. E' importante che ogni azienda abbia i suoi addetti sempre pronti ed efficienti, informati sulle variazioni e le modifiche fatte alle normative in materia di sicurezza sul posto di lavoro e capaci di fronteggiare le emergenze che potrebbero presentarsi mentre si lavora. L‘aggiornamento serve proprio a questo, ad assicurarsi che ogni azienda abbia i suoi addetti, aggiornati e formati, con competenze e capacità ottimali per far fronte ad ogni tipo di emergenza in materia di salute e sicurezza.
 
OBIETTIVO FORMATIVO
 
Il corso di Aggiornamento addetti al servizio aziendale di primo soccorso e gestione delle emergenze è finalizzato all'incremento delle conoscenze e delle pratiche di primo soccorso in azienda. Gli argomenti principali trattati saranno:
 
Nozioni di primo soccorso;
Finalità del primo soccorso;
Cosa fare in caso di emergenza;
Anatomia e fisiologia.
Il corso è suddiviso in moduli professionalizzanti, al termine di ogni modulo i partecipanti saranno sottoposti a prove di verifica teoriche in grado di valutare il livello di apprendimento e l'acquisizione delle principali nozioni trasmesse.

Programma

 

Destinatari

Il corso è rivolto agli addetti al primo soccorso aziendale che fanno parte di attività a medio e basso rischio e che rientrano nella classificazione aziendale del gruppo B – C.

Requisiti

Computer con connessione ad internet adsl o altro

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

CORSO AGGIORNAMENTO ANTINCENDIO RISCHIO BASSO
UNIONE PROFESSIONISTI LEARNING RESOURCES
Campus e sedi: UNIONE PROFESSIONISTI LEARNING RESOURCES
UNIONE PROFESSIONISTI LEARNING RESOURCES
Via Rizzoli/ 4 40125 Bologna (BO) (Bologna)
Richiesta informazioni
X