CORSO AGGIORNAMENTO PRIMO SOCCORSO GRUPPO B-C

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
CORSO AGGIORNAMENTO PRIMO SOCCORSO GRUPPO B-C
Richiesta informazioni
Corso di aggiornamento
On-line | A distanza
4 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Aggiornamento per i Lavoratori addetti al Primo Soccorso per attività a medio e basso rischio che rientrano nella classificazione aziendale gruppo B-C.
 
Ogni azienda, per rispettare le indicazioni dell'Art.18 del D.Lgs. 81/08, Testo Unico per la sicurezza dei lavoratori, deve prevedere la presenza di uno o più addetti al primo soccorso. Il corso di aggiornamento per addetto al primo soccorso di 4 ore, si rivolge ai lavoratori delle aziende di gruppo B-C, definite anch'esse nell'art. 1 DM 388/03.
 
OBIETTIVI PROFESSIONALI
 
 Il corso propone l'aggiornamento per le imprese con dipendenti che devono provvedere ad aggiornare gli addetti al servizio aziendale di primo soccorso e gestione delle emergenze. Fa parte delle pratiche rese obbligatorie dalla normativa in materia, mantenendo invariate le sanzioni previste per il datore di lavoro che non forma i propri dipendenti addetti alle emergenze.

Programma

L'aggiornamento addetti al servizio aziendale di primo soccorso e gestione delle emergenze:
 
Nozioni di Primo soccorso;
Finalità del Primo Soccorso;
Cosa Fare;
Anatomia e Fisiologia.
Al termine di ogni modulo professionalizzante i partecipanti saranno sottoposti a prove teoriche in grado di evidenziare il livello di apprendimento delle principali nozioni trasmesse.

Destinatari

Il corso è destinato ad Addetti al servizio di primo soccorso aziendale. Soddisfa all'aggiornamento obbligatorio previsto dal D.M. 388/2003 e va frequentato entro tre anni dall'ultimo corso o aggiornamento effettuato. Il corso è valido per le aziende appartenenti ai gruppi B e C individuati dalla normativa vigente.

Requisiti

Computer con connessione ad internet adsl o altro

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

CORSO AGGIORNAMENTO PRIMO SOCCORSO GRUPPO B-C
UNIONE PROFESSIONISTI LEARNING RESOURCES
Campus e sedi: UNIONE PROFESSIONISTI LEARNING RESOURCES
UNIONE PROFESSIONISTI LEARNING RESOURCES
Via Rizzoli/ 4 40125 Bologna (BO) (Bologna)
Richiesta informazioni
X