Corso di Comunicazione, Marketing e Pubblicità

Accademia Domani

Corso
On-line
300 Ore
300 €

Descrizione


Il Corso di Comunicazione, Marketing e Pubblicità è rivolto a chi vuole intraprendere una professione nell'ambito del Marketing Management, della Comunicazione Istituzionale o Aziendale e della Pubblicità, oppure a chi già lavora in questi contesti e vuole arricchire il proprio curriculum e competenze.


 


I professionisti del settore ricoprono ruoli come responsabile di prodotto, marketing manager, web marketing specialist, addetto alla comunicazione e alle relazioni con il pubblico, esperto della multimedialità, o di manager nelle aziende editoriali e nelle agenzie pubblicitarie.




Il corso di Comunicazione, Marketing e Pubblicità sarà fruito online su una piattaforma di FAD, comprensiva di materiali didattici, esercitazioni guidate e test di verifica dell'apprendimento. 


Attraverso strumenti di web collaboration come chat e mail gli studenti potranno usufruire dell'attività di tutoraggio del proprio percorso didattico, fornita dai docenti del corso.





Programma

Il programma del Corso parte da zero e copre le seguenti aree
 
1. Introduzione al Marketing
2. Strategie e piani di Marketing
3. Raccolta dei dati e Ricerche di Mercato
4. Posizionarsi nei confronti dei Clienti
5. Creazione del Brand e Brand Identity
6. Value Proposition, Prodotto e Pricing
7. Gestione della Delivery (rete di vendita, canale, retail, wholesale, logistica)
8. Marketing su Internet
9. Introduzione alla Comunicazione
10. Comunicazione sul lavoro: mail, report, offerte, riunioni, presentazioni, colloqui 
11. Comunicazione della Value Proposition: one-to-many e one-to-one
12. Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni
13. Introduzione alla Pubblicità
14. Pubblicità per i diversi media
15. La strategia pubblicitaria e il processo creativo
16. Gli aspetti economici delle attività pubblicitarie
 

Destinatari


Il Corso di Comunicazione, Marketing e Pubblicità è rivolto a chi vuole intraprendere una professione nell'ambito del Marketing Management, della Comunicazione Istituzionale o Aziendale e della Pubblicità, oppure a chi già lavora in questi contesti e vuole arricchire il proprio curriculum e competenze.


I professionisti del settore ricoprono ruoli come responsabile di prodotto, marketing manager, web marketing specialist, addetto alla comunicazione e alle relazioni con il pubblico, esperto della multimedialità, o di manager nelle aziende editoriali e nelle agenzie pubblicitarie. 


Prezzo

300 €

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso di Comunicazione, Marketing e Pubblicità

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Corso di Comunicazione, Marketing e Pubblicità