CORSO DAL MODELLO COMPLESSO AL PROTOTIPO

Corso di formazione professionale
In aula
195 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il percorso formativo è volto a favorire l'acquisizione di strumenti che permettano ai partecipanti di saper leggere un modello complesso e siano poi in grado di realizzarne il corrispondente prototipo. La partecipazione al corso è completamente gratuita e la frequenza è obbligatoria.

Programma

Il corso consentirà ai partecipanti di gestire le schede-modello contenenti informazioni stilistiche, tecniche e di avanzamento; identificare forme, proporzioni e misure dell'articolo al fine di saper predisporre la relativa scheda-modello. Scopo ultimo sarà quello di aver raggiunto un livello di autonomia tale da saper realizzare un cartamodello in varie versioni adeguandolo alle modifiche effettuate sul prototipo ottimizzando il consumo di materiali, tempi e costi di produzione.

Destinatari

Il corso è rivolto a persone che abbiano compiuto 18 anni, in età attiva, che mostrino di avere buone capacità nel disegno e manuali oltre che spiccata propensione a questo tipo di attività. E' richiesto un percorso di provenienza tecnico e affine all'ambito di riferimento. Titolo preferenziale sarà avere conseguito la certificazione delle competenze per l'unità di competenze n°727 ("Definizione del piano di fattibilità").

Durata

195 ORE

Titolo ottenuto

A fronte del superamento della prova finale, sarà rilasciata certificazione delle competenze.

Promozioni

E' possibile fare domanda per ottenere un voucher formativo a copertura totale del costo del corso.

Luogo in cui si tiene il corso

Viuzzo del Piscetto 6/8 – Scandicci (FI)

Programma

Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 17.30.
CORSO DAL MODELLO COMPLESSO AL PROTOTIPO
ALTA SCUOLA DI PELLETTERIA ITALIANA
Campus e sedi: ALTA SCUOLA DI PELLETTERIA ITALIANA
ALTA SCUOLA DI PELLETTERIA ITALIANA
Viuzzo del Piscetto 6/8 Scandicci_FI (Firenze)
Corsi più popolari
X