Corso di Laurea in Filosofia e comunicazione

1044 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di Laurea in Filosofia e comunicazione
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

l Corso di Laurea triennale in Filosofia e Comunicazione è finalizzato al conseguimento di un'ampia e adeguata formazione filosofica di base, integrata da una competenza specifica nell'ambito delle discipline della comunicazione.
L'attività didattica del triennio prevederà per quanto possibile moduli integrati in ampi percorsi tematici. Il piano di studio prevede un consistente spazio per le discipline della comunicazione; esso inoltre consente allo studente un ampio ventaglio di scelte tra le discipline filosofiche e quelle della comunicazione, in modo che il suo percorso di studio possa orientarsi, a sua scelta, più sul versante specificamente filosofico oppure su quello comunicativo.
Così concepito, il piano di studio intende rispondere alle istanze del territorio, tenendo conto della presenza di diverse attività nel campo dell'editoria e dei servizi, e della crescente attenzione per le problematiche della comunicazione, anche interculturale. Il Consiglio del corso di studio provvederà al coordinamento delle attività didattiche attraverso una programmazione annuale delle medesime. E' previsto che il percorso formativo di ciascun studente sia accompagnato da un tutor scelto tra i docenti e i ricercatori del corso di studio.

Competenze che acquisterai con il corso

Il piano di studio risponde alle istanze del territorio, tenendo conto della presenza delle diverse attività nel campo di editoria e servizi, e dell'attenzione per le problematiche della comunicazione

Requisiti

Per essere ammessi al Corso di Laurea occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria o di altro titolo idoneo conseguito all'estero. Le conoscenze previste per l'accesso al corso di studio corrispondono a quelle che si acquisiscono nella scuola superiore, in particolare nei licei. È prevista una buona cultura di base, umanistica e scientifica, ed è consigliata una preparazione almeno elementare in ambito filosofico. È prevista la conoscenza a livello scolastico di una lingua europea. È richiesta inoltre una buona conoscenza della lingua italiana scritta e parlata. Si presuppone che lo studente abbia qualche familiarità con l'uso del PC, con la rete e con i programmi di posta elettronica. Le condizioni di base vengono verificate mediante un test di accesso, le cui modalità sono specificate nel regolamento didattico del corso di studio.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

Vercelli
Corso di Laurea in Filosofia e comunicazione
Università degli Studi del Piemonte Orientale - Dipartimento di Studi Umanistici
Campus e sedi: Università degli Studi del Piemonte Orientale - Dipartimento di Studi Umanistici
Università degli Studi del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro"
via Duomo, 6 13100 Vercelli
Richiesta informazioni
X