Corso di Laurea in Lettere

1019 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso di Laurea in Lettere
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Corso di Laurea si articola nei seguenti curricula:
  • a) 'Letteratura e linguistica italiana';
  • b) 'Lettere antiche';
  • c) 'Storico-geografico'.
a.Il curriculum in 'Letteratura e linguistica italiana' è finalizzato all'acquisizione di conoscenze, competenze e abilità relative ai secoli di svolgimento della cultura italiana, dal Medioevo ai nostri giorni. Tale curriculum si caratterizza , in un contesto di una solida formazione di base, per una significativa presenza di discipline letterarie, linguistiche, storiche, filologiche relative all'età medioevale, moderna e contemporanea.


b. Il curriculum in 'Lettere antiche' è finalizzato all'acquisizione di conoscenze, competenze e abilità riguardanti l'antichità greca e romana. Tale curriculum si caratterizza, in un contesto di solida formazione di base, per una significativa presenza di discipline letterarie, filologiche, linguistiche e storiche relative all'antico, al tardo antico e alla tradizione dell'antico.

c. Il curriculum 'storico-geografico' è finalizzato all'acquisizione di competenze volte a integrare le conoscenze letterarie, filologiche e linguistiche proprie del Corso di Laurea in Lettere con lo studio delle dinamiche d'ordine politico-istituzionale, socio-economico, culturale, religioso, di genere e del rapporto uomo-ambiente e dello sviluppo territoriale. Tale curriculum si caratterizza per una significativa presenza di discipline storiche e geografiche, letterarie e filologico-linguistiche dal medioevo all'età contemporanea. 

Competenze che acquisterai con il corso

Conoscenza di discipline letterarie, linguistiche, storiche, geografiche e filologiche relative a varie epoche (da quella antica a quella contemporanea)

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Corso di Laurea in Lettere
Università degli Studi Roma 3
Campus e sedi: Università degli Studi Roma 3
Università degli Studi Roma 3
via Ostiense, 175 00154 Roma
Richiesta informazioni
X