Corso di Laurea in Scienze Biologiche

Corso di Laurea
In aula
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il percorso formativo si propone di garantire l'acquisizione di solide basi teoriche e pratiche negli ambiti culturali della biologia di base, che consentano sia di proseguire gli studi indirizzandosi verso specifici aspetti della Biologia, sia di accedere al mondo del lavoro.
Il Corso di Laurea è stato elaborato in accordo con le indicazioni del Collegio Nazionale dei Biologi della Università Italiane (CNBUI), dell'Ordine Nazionale dei Biologi e del Comitato di Indirizzo del Collegio didattico di Biologia, Università degli Studi Roma Tre.
La durata del Corso di Laurea in Scienze Biologiche è di tre anni accademici.
Allo scopo di assicurare una formazione pratica, operativa ed applicativa adeguata agli obiettivi formativi, e ritenuta essenziale nella preparazione di un biologo, tutti i corsi comprendono esercitazioni in aula e attività pratica in laboratorio e su campo per non meno di 30 CFU complessivi.

Competenze che acquisterai con il corso

Ruoli tecnico-esecutivi in attività produttive e tecnologiche in laboratori e strutture produttive in ambiti bio-sanitario, industriale, veterinario, alimentare e biotecnologico.
Campus e sedi: Università degli Studi Roma 3
Università degli Studi Roma 3
via Ostiense, 175 00154 Roma
Corsi più popolari
X