CORSO GRAFOLOGO

ACIIEF Scuola di formazione professionale - Napoli

Descrizione

La Figura professionale ha sviluppato le competenze per effettuare l'esame della grafia considerando la scienza de quo il metodo per rilevare il carattere dello scrivente, il suo comportamento, le sue motivazioni e infine la parte più intima e inconscia del proprio essere. Alla redazione della scheda di riferimento, segue l'analisi, linterpretazione e la traduzione del profilo.

Temario

Moduli di Base; Moduli specialistici: Scuola europea di grafologia con particolare riferimento alla tradizione francese e tedesca di inizio secolo, analisi approfondita delle tecniche e metodologie utilizzate dalle scuolo di grafologia d'Italia e Campania; La grafologia come scienza umana e ttecnica per il rilevamento della personalità dello scrivente: caratteristiche, e linee guida; Gli elementi costitutivi del grafismo: Spazio, Movimento, Forma, Tratto;Tipologie di scrittura e studio della pressione, velocità, gestione dei margini e appoggio sul rigo; Definizione della scheda, analisi e traduzione dei dati.

Destinatari

I partecipanti si potranno iscrivere con qualifica presso i Centri per l'Impiego.Lavoratore autonomo. Impiego presso strutture pubbliche e/o private di riferimento.

Requisiti

Diploma di scuola media superiore

Durata

Annuale
Sì, mi interessa
conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili
CORSO GRAFOLOGO
Ti raccomandiamo anche questi corsi
X