Corso di Grafica Pubblicitaria e Visual Designer

1044 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Accademia delle Arti e delle Professioni
Corso di Grafica Pubblicitaria e Visual Designer
Richiesta informazioni
Corso
In aula
500 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il tecnico delle rappresentazioni grafiche di messaggi pubblicitari può svolgere l'attività di grafico pubblicitario e/o visual designer.
E' la figura professionale che si occupa dell'aspetto grafico e visivo di tutto il mondo della comunicazione pubblicitaria.

Spettano a lui la progettazione e la creazione del logo, del lettering, dell'immagine coordinata, della brochure, del packaging di un prodotto; inoltre delle illustrazioni, dell'allestimento di uno spazio espositivo e di qualsiasi altro prodotto di comunicazione visiva in formato cartaceo o digitale.
Le competenze teoriche e le abilità tecniche del grafico o visual designer spaziano dal disegno a mano libera alla grafica pubblicitaria; dalla conoscenza approfondita dei metodi di stampa alla fotografia e alle evoluzioni del mondo multimediale, dai software per la progettazione grafica a quelli per il foto ritocco e l'animazione tridimensionale, usando le tecniche e i programmi relativi alla Grafica 3D.
L'incredibile sviluppo delle tecnologie dell'informazione e dei nuovi media ha aperto nuove e importanti possibilità di inserimento.

Le nuove figure professionali specializzate nella comunicazione multimediale,  social media marketing, web e mobile sono richiestissime da un mercato che ha bisogno soprattutto di persone già formate e aggiornate con prospettive di occupazione immediata nel mondo del lavoro specializzato, altamente redditizio.

Il corso di Tecnico delle rappresentazioni grafiche di messaggi pubblicitari è disponibile presso le sedi di COSENZA e REGGIO CALABRIA.

Il corso prevede una durata di 500 ore compreso stages, con una frequenza di 2/3 incontri settimanali, durata complessiva 7/9 mesi circa.

Al termine del corso verrà rilasciata una Qualifica Riconosciuta, valevole su tutto il territorio Nazionale ed Europeo di Tecnico delle Rappresentazioni Grafiche di Messaggi Pubblicitari.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Prospettive di lavoro

• Agenzie di pubblicità e comunicazione • Studi di Graphic Design • Case Editrici • Redazioni Periodici • Tipografie • Uffici grafici interni alle aziende • Televisioni • Software House • Web Agency • Libera professione

Luogo in cui si tiene il corso

a Cosenza, Reggio Calabria
Corso di Grafica Pubblicitaria e Visual Designer
Accademia delle Arti e delle Professioni
Richiesta informazioni
X