CORSO MONTATORE E RIPARATORE APPARECCHIATURE ELETTRONICHE

1019 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CORSO MONTATORE E RIPARATORE APPARECCHIATURE ELETTRONICHE
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

La figura professionale vede oggi trasformare il suo settore tirando in gioco l'impiego delle moderne tecnologie nei diversi ambiti in cui si trova ad operare. Internet via satellite è già una realtà per molti utenti professionali e sarà molto presto fruibile anche dagli utenti domestici. Ma anche il PC nella sua evoluzione si sta trasformando radicalmente e le sue applicazioni richiedono tecnici che uniscano conoscenze puramente radioelettriche a conoscenze di hardware e software per collegare non solo il PC alla parabola satellitare ma anche alle reti locali, e alle periferiche multimediali. Per quanto riguarda la suddetta figura professionale oggi il futuro multimediale e la grande fusione che coinvolge le diverse tecnologie, ha creato nuove opportunità di lavoro per i montatori e riparatori di apparecchiature elettroniche.

Nello specifico la figura professionale si occupa della costruzione di circuiti di base delle apparecchiature elettroniche sapendone curare il montaggio, il controllo funzionale, la manutenzione, la riparazione. Ha sviluppato le conoscenze per interpretare disegni di impianti e costruzioni elettroniche. Sa operare nondimeno su impianti di radiotecnica relativa alla registrazione, riproduzione e diffusione sonora.

Programma

Moduli di Base; Normativa di settore, approfondimenti legge 46/90; Tecniche di lettura e interpretazione del disegno di impianti e costruzioni elettroniche; Conoscenza di elettronica e radiotecnica: tecniche di montaggio, manutenzione e riparazione, controllo funzionale, funzionamento dei circuiti e corretto utilizzo di strumenti di misura e controllo; Conoscenza delle apparecchiature fondamentali per la registrazione, riproduzione e diffusione sonora.

Destinatari

Il corso consente: -di lavorare come dipendenti di aziende del settore, - di lavorare come lavoratore autonomo; - di iscriversi con qualifica ai centri per l'impiego.

Requisiti

Corso di primo livello

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Annuale
CORSO MONTATORE E RIPARATORE APPARECCHIATURE ELETTRONICHE
ACIIEF Scuola di formazione professionale - Napoli
Campus e sedi: ACIIEF Scuola di formazione professionale - Napoli
ACIIEF- Napoli
Via Parrillo, 3 (Via Marina) 80146 Napoli
Richiesta informazioni
X