Corso Online di Scrittura Saggistica

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Corso Online di Scrittura Saggistica
Richiesta informazioni
Corso
On-line
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Corso di scrittura Saggistica è un corso che consente di impadronirsi delle tecniche e delle nozioni più utili per progettare, scrivere, valutare e proporre al mercato editoriale un saggio divulgativo o un pamphlet.

Il Corso nasce con lo scopo di dare a tutti, anche a chi è lontano da Milano, l'opportunità di partecipare senza spostarsi da casa propria. Questa formula infatti consente di scegliere il giorno e l'orario delle lezioni. Non è un corso automatizzato (e-learning) o un corso per corrispondenza, nel quale manca del tutto il rapporto diretto con il docente, ma è un vero e proprio corso adattato alla distanza nel quale il docente invia materiale didattico per posta elettronica, prevede momenti di verifica, esercitazioni pratiche e anche conversazioni telefoniche.

Ogni partecipante potrà comunicare direttamente con il docente per chiarimenti, o suggerimenti. Le lezioni saranno rese disponibili online alle scadenze concordate con il docente. La modalità principale di comunicazione fra docente e allievo sarà la posta elettronica: il docente invierà, nella scansione stabilita, le lezioni. Gli elaborati inviati al docente verranno corretti in modo che l'allievo possa capire dove sono stati inseriti interventi e correzioni. Per le conversazioni telefoniche (a carico del docente, solo per l'Italia), l'allievo prenoterà tramite email l'orario in cui preferisce essere chiamato.

Destinatari

Il corso avanzato è consigliato al corsista che ha in scrittura un libro e intende continuare il tutoring e l'assistenza per sei mesi dopo la fine del corso; il corso comprende correzioni ed editing sul testo da parte del docente.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Prezzo

Conosci il prezzo
Corso base: la quota di partecipazione è di euro 600,00 compresa iva. Corso avanzato: (con editing e tutoring): euro 960,00 compresa iva.
Corso Online di Scrittura Saggistica
Scuola di Scrittura Creativa A. Dumas
Campus e sedi: Scuola di Scrittura Creativa A. Dumas
Scuola di Scrittura
via Tonale 19 20125 Milano
Richiesta informazioni
X