Corso di Sicurezza Informatica

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Slash School
Corso di Sicurezza Informatica
Richiesta informazioni
Corso
On-line
Conosci il prezzo

Descrizione

È questo il percorso giusto per te se vuoi intraprendere una carriera in ambito di sicurezza, investigazione e perizia in relazione ai sistemi informatici, operando come responsabile di installazione, gestione e risoluzione di problemi legati alla sicurezza informatica aziendale.


Prerequisiti

Per intraprendere questo percorso devi avere una buona conoscenza del sistema operativo Windows e/o Mac, dimestichezza nella navigazione sul web, conoscenza base di networking.


Descrizione

Gli esperti in sicurezza informatica sono sempre più ricercati nel mondo del lavoro. Attraverso questo corso imparerai ad analizzare vulnerabilità, rischi, minacce e attacchi del sistema informatico.

Il Security Administrator progetta, implementa e monitora l'infrastruttura e le procedure di sicurezza del sistema informatico. È una figura centrale del settore informatico dell'azienda. Tra i suoi compiti principali ci sono: difendere i sistemi dagli accessi e dalle modifiche non autorizzate; eseguire analisi di vulnerabilità di un sistema di networking; monitorare il traffico di rete per rilevare attività insolite; configurare strumenti di sicurezza come firewall, antivirus; formare i colleghi sulle procedure di sicurezza; sviluppare e aggiornare costantemente protocolli di disaster recovery.


Webinar

Sono sessioni live a cui avrai accesso per seguire il progetto didattico, ma anche e soprattutto per aggiornarti sulle novità più significative che riguardano sia il settore di riferimento sia gli applicativi che imparerai ad usare durante il corso.


Specializzazione

Al termine del Corso è previsto il seguente percorso di specializzazione:


Computer forensics expert

Definito anche Digital Forensics Expert, è un professionista che opera nell'ambito dei reati informatici o computer crime. Si occupa di preservare, identificare, studiare ed analizzare i contenuti memorizzati all'interno di qualsiasi supporto o dispositivo di memorizzazione.


Sbocchi professionali
Responsabile Sicurezza Informatica
Investigatore Perito Forense
Sistemista di Rete
Progettista Software di rete


Certificazione

EC-Council (C|FA) e/o CompTIA Security+*
Ethical Hacking Associate (E | HA) e Cyber ??Forensics Associate (C | FA) consentono agli studenti di entrate nel mondo della sicurezza informatica. Queste certificazioni convalidano le conoscenze entry-level in queste aree.

* Esame in centro autorizzato

Programma

Programma e metodologia

I progetti didattici di Slash School nascono dal confronto con le realtà produttive e garantiscono percorsi dal taglio estremamente pratico e basato sul problem solving.

Reti e protocolli
Crittografia
Sicurezza di un sistema host
I tipi di attacchi
Gestione avanzata del rischio

Improntato sul "learning by doing", ovvero la filosofia educativa basata sulla metodologia dell'imparare attraverso il fare, il progetto didattico ti impegnerà in una serie di attività che ti consentiranno l'apprendimento attraverso l'esperienza concreta, grazie anche al supporto di un Tutor.

Destinatari

Il corso è rivolto a coloro che vogliono diventare professionisti della sicurezza informatica imparando a prevenire le minacce cyber, calcolarne i rischi, mitigare gli effetti di attacchi.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Corso di Sicurezza Informatica
Slash School
Campus e sedi: Slash School
Slash School Avellino
Piazza Libertà 45 83100 Avellino
Slash School Catania
Via Martino Cilestri 87 95127 Catania
Slash School Milano
Via Caldera 21 20153 Milano
Slash School Misterbianco
Via Albert Sabin 1 95045 Misterbianco (Catania)
Slash School Napoli Sede
Via Melisurgo 15 80133 Napoli
Slash School Napoli
Isola E/2 80143 Napoli
+ mostra di più sedi
Richiesta informazioni
X