Istituto Moda Design

CORSO DI PROGETTAZIONE MODELLISTICA CAD

Istituto Moda Design

Corso di formazione professionale
In aula
70 Ore
  • Bari
consultare il prezzo

Descrizione




Il sistema Modellistico Cad permette, anche a chi è in possesso di una discreta conoscenza modellistica di ridurre i tempi di progettazione e di eseguire con estrema precisione e velocemente i propri lavori modellistici dalle basi allo sviluppo delle taglie e al piazzato. Presso l`Istituto Moda & Design di Bari si opera con un software realizzato appositamente per l`industria di confezione, apprezzato dalle aziende per la facilità d`uso, rapidità e diretta creazione in video dei modelli tramite semplici passaggi.


La costruzione viene eseguita con le stesse modalità e passaggi del metodo manuale, mediante funzioni che sostituiscono la tecnolinea e la riga; inoltre la creazione e lo sviluppo del modello è eseguita in scala, in questo modo, il modellista può piazzare direttamente i suoi modelli in tela con il minimo scarto di tessuto, controllare tutte le fasi di realizzazione del modello, apportando eventuali modifiche, sviluppare i singoli pezzi di un capo, con differenti valori, in pochi secondi  e senza difficoltà e infine trasferirli su carta in grandezza reale tramite il plotter pronti per il taglio o per eventuali prototipi.


 


CORSO A NUMERO CHIUSO.






Programma

La diffusione massiccia dei personal computer e dei programmi specifici per abbreviare i tempi di produzione nel campo modellistico, impongono ormai a tutti i modellisti una conoscenza di questi strumenti.
I software di modellistica sono stati realizzati appositamente per l'industria di confezione e in particolar modo per ridurre i tempi di progettazione del modellista.
 
Il programma che viene utilizzato serve per:
- creare modelli nuovi direttamente in video
- modificare modelli già esistenti precedentemente digitalizzati
- controllare ed archiviare i modelli
- eseguire gli sviluppi dei modelli nelle taglie desiderate
- definire con tessuti e quantità ogni singolo pezzo
- piazzare su tela in drittofilo tutti i pezzi che compongono uno o più modelli,
con il minimo scarto di tessuto.

Requisiti

Conoscenza modellistica

Durata

Con frequenza ad esigenze individuali

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

CORSO DI PROGETTAZIONE MODELLISTICA CAD

CORSO DI PROGETTAZIONE MODELLISTICA CAD