CORSO RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
CORSO RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
On-line | A distanza
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso RLS è dedicato alla formazione per Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza. Si definisce "rappresentante dei lavoratori per la sicurezza", la persona eletta, scelta o designata per rappresentare, all'interno dell'azienda, i lavoratori per ciò che riguarda i temi di salute e sicurezza sul luogo di lavoro. L'introduzione delle norme sulla sicurezza sul posto di lavoro, il D.Lgs. 626/94 e, successivamente il D.Lgs. 81/08 – Testo Unico per la Sicurezza sul Lavoro Ai sensi dell'art. 2, comma 1, lettera i), sono le normative che definiscono e disciplinano il ruolo di questa figura professionale. . Il corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) è dedicato alla formazione del professionista, figura indispensabile per ogni azienda.
 
OBIETTIVI PROFESSIONALI
 
Il corso RLS– Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza ha l'obiettivo di formare figure professionali capaci di rappresentare i lavoratori per quanto riguarda la sicurezza. L'RLS svolge un ruolo importante, avrà una formazione specifica in materia di salute e sicurezza, conoscerà tutto ciò che riguarda l'analisi dei rischi presenti all'interno degli ambienti in cui esercita la propria rappresentanza, possiederà adeguate competenze sulle principali tecniche di controllo e prevenzione dei rischi, acquisirà esatte conoscenze sulle normative riguardanti la sicurezza sul posto di lavoro e sarà in grado di proporre soluzioni valide ed adeguate.
 
OBIETTIVO FORMATIVO
 
Il corso mira a fornire ampie conoscenze relative alla legislazione ed alle normative vigenti in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro, implementare ed ampliare le competenze tecniche dei partecipanti con conoscenze tecnico-operative specifiche, necessarie per svolgere al meglio il proprio ruolo. 

Programma

Gli argomenti affrontati ed approfonditi nel corso saranno:
 
normativa regolamentare e tecnica di riferimento;
disposizioni e applicazioni;
rischi e infortuni;
introduzioni antincendio;
valutazione rischi specifici;
tecniche di controllo e prevenzione rischi.
Il corso è diviso in moduli, al termine di ciascuno, i partecipanti dovranno affrontare prove di verifica teorico-pratiche per valutare il livello di conoscenza raggiunto, l'apprendimento delle principali nozioni acquisite, le specifiche competenze e l'autonomia operativa raggiunta per l'applicazione pratica delle abilità teoriche.
 

Destinatari

Il corso si rivolge a tutti i dipendenti eletti o designati per rappresentare i lavoratori per quanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro.

Requisiti

Computer con connessione ad internet adsl o altro

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Al termine del Corso verrà rilasciati ai partecipanti l'attestato accettato da tutti gli Organi di Controllo e Vigilanza
CORSO RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA
UNIONE PROFESSIONISTI LEARNING RESOURCES
Campus e sedi: UNIONE PROFESSIONISTI LEARNING RESOURCES
UNIONE PROFESSIONISTI LEARNING RESOURCES
Via Rizzoli/ 4 40125 Bologna (BO) (Bologna)
Richiesta informazioni
X