Corso di formazione professionale
In aula
  • Napoli
consultare il prezzo

Descrizione


La Figura professionale ha sviluppato le conoscenze di meccanica e le competenze per intervenire nei processi di lavorazione al tornio di parti metalliche e non. In grado di leggere ed interpretare il disegno tecnico, definisce i parametri tecnici di processo e interviene nella verifica e controllo della lavorazione eseguita.


Programma

Moduli di Base; Moduli specialistici:Ruolo del tornitore all'interno dei processi e dei cicli produttivi, utilizzo del tornio nella produzione di parti metalliche; Sistemi e tecnologia meccanica ed elettronica; Caratteristiche e differenziazione dei materiali in funzione della lavorabilità; Lettura ed interpretazione del disegno tecnico, degli strumenti di misura e della scheda di controllo qualità; Livelli di automazione della tecnologia moderna: caratteristiche e funzionamento delle macchine tradizionali e a controllo numerico, programmazione, verifica e manutenzione.

Destinatari


I partecipanti potranno iscriversi con qualifica presso i Centri per l'Impiego. Lavoratore autonomo. Impiego presso aziende operanti nel settore.


Requisiti

Diploma di scuola media inferiore

Durata

Annuale

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

CORSO TORNITORE