Corso di Laurea Triennale In Scienze delle Attività Motorie e Sportive

Corso di Laurea
On-line
Conosci il prezzo

Descrizione

Didattica:

Il corso di laurea è strutturato in modo da garantire agli studenti specifiche capacità di applicazione delle conoscenze apprese. Tutti gli insegnamenti affiancano alle lezioni sull'apparato teorico numerose attività interattive per il consolidamento delle competenze nei diversi ambiti tematici; sono inoltre previsti seminari in presenza e telematici per gli approfondimenti disciplinari. Le attività pratiche e di tirocinio, richieste dal percorso didattico, sono svolte in strutture sportive convenzionate con l'Ateneo e distribuite su tutto il territorio nazionale sotto la supervisione dei docenti del corso.

Destinatari

Il corso di laurea risponde all'esigenza di formare specialisti nell'educazione e nella conduzione della pratica motoria e sportiva, sia in ambito scolastico e socio-ricreativo, sia tecnico-professionale. Al completamento del corso di studi, gli studenti avranno maturato le competenze necessarie per potersi inserire nel mondo del lavoro presso scuole, palestre, organizzazioni sportive, centri di riabilitazione e prevenzione per la salute ed il benessere ed in aziende che operano nel settore sportivo.

Requisiti

Requisiti
 
Per iscriversi al corso di laurea è necessario essere in possesso del diploma di maturità o di un titolo di studio equivalente

Obiettivi

Obiettivi:
I laureati in Scienze delle Attività Motorie e Sportive hanno una solida preparazione di base nelle aree dell'educazione motoria e del training sportivo, finalizzata allo sviluppo del benessere psico-fisico delle persone nelle diverse fasce d'età e all'ottimizzazione della pratica motoria e delle prestazioni. In particolare, il percorso formativo ha l'obiettivo di far acquisire competenze in ambito:

• educativo, didattico e psicologico
• tecnico, sportivo
• biomedico
• organizzativo-giuridico

Prospettive di lavoro

Sbocchi occupazionali e professionali: La laurea di primo livello in Scienze delle Attività Motorie e Sportive prepara alle professioni di: • educatore motorio e sportivo per le attività di sviluppo e mantenimento della salute della persona • preparatore fisico di base ed esperto nella programmazione delle attività motorie e sportive dell'allenamento • consulente ed operatore in società ed associazioni sportive, palestre e/o centri sportivi • mediatore nella prevenzione del rischio per la salute • esperto nella comunicazione dell'informazione tecnico-sportiva • organizzatore e promotore di attività per il tempo libero nelle varie fasce d'età
Campus e sedi: Università Telematica eCampus
Università Telematica eCampus
Via Isimbardi 10, 22060 Novedrate (Como)
Corsi più popolari
X