Corso triennale in Architettura di Interni

Corso di Qualifica Professionale
In aula
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

 Il corso di architettura d'interni è articolato in tre anni accademici. Il primo anno è incentrato sulla progettazione di interni abitativi, il secondo su spazi commerciali, di retail e di allestimento, temporaneo e non, mentre al terzo anno si affrontano tematiche a maggiore complessità sociale, pubblica e amministrativa, ricettiva e formativa.
Attraverso un percorso che parta dalla storia dell'architettura e del design, si vuole formare una coscienza critica nel corsista, per comprendere la progettazione attuale sapendola valutare: a suo supporto, la conoscenza delle tecniche di rappresentazione a mano libera e in scala di un progetto, di rilievo, delle tecniche costruttive e delle unità tecnologiche dell'edificio e dell'oggetto, della comunicazione sia con il cliente sia con il mercato. Attraverso l'applicazione dei migliori software sul mercato, si giungerà a soluzioni progettuali valide e curate, che non dimentichino la progettazione sostenibile, negli interni come nel disegno dell'oggetto, per ottenere una formazione competitiva sul mercato e con uno sguardo sempre pronto alle novità che un settore, come quello del design, propone costantemente.
Workshop, uscite didattiche, approfondimenti, lezioni teoriche ed esempi pratici condurranno il corsista alla conoscenza e all'applicazione di soluzioni progettuali efficaci e personalizzate, studiate sullo spazio e sul committente singolo.

Temario

PIANO DI STUDI

PRIMO ANNO
Storia dell'abitazione
Progettazione di interni residenziali e progetto cucina
Geometria descrittiva
Rilievo
Autocad 2D
Materiali e tecnologia dell'architettura
Disegno
Photoshop
Progettazione del verde
Valutazione economica del progetto

SECONDO ANNO
Storia del design
Progettazione di interni commerciali
Lighting design
Allestimento
Autocad 3D
Modellazione 3D e rendering
Progettazione del verde 2
Product design
Materiali e tecnologia del design

TERZO ANNO
Storia del design 2
Progettazione di interni over size
Design sostenibile
Progettazione grafica
Modellazione 3D e rendering avanzato
Recupero d'interni
Product design 2
Marketing e comunicazione

Prezzo

Conosci il prezzo
Costo annuale del corso: euro 4.700,00 con pagamento rateale: euro 290,00 al momento dell'iscrizione e 9 rate mensili da euro 490,00. Oppure euro 4.410,00 con pagamento unica soluzione.
Campus e sedi: NID Nuovo Istituto Design
NID Nuovo Istituto Design
Via G. Savonarola, 72 06121 Perugia
Corsi più popolari
X