Corso di Interior Design

1089 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Accademia delle Arti e delle Professioni
Corso di Interior Design
Richiesta informazioni
Corso
In aula
500 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso di Tecnico della progettazione di mobili e complementi, si occupa di Interior Design, della progettazione applicata allo spazio assumendo l'involucro come punto di partenza per lavorare al suo interno.
Prevedendo quindi, sistemi di allestimento e di arredo e prestando attenzione a tutta quella gamma di componenti come luce, colore, texture, condizione di confort ambientali, che definiscono l'identità dello spazio e generano forme di relazione specifica per gli utenti.
Obiettivo formativo del corso di Tecnico della progettazione di mobili e complementi è fornire allo studente le competenze dell'Interior Designer, necessarie per elaborare un progetto di interni, un arredamento di interni ed esterni, nelle sue diverse fasi di sviluppo.
Dall'idea alla scelta dei materiali e stili, alla progettazione fino al controllo della realizzazione di tutto il progetto.
Il corso di Tecnico della Progettazione di Mobili e Complementi è disponibile presso la sede didattica di COSENZA

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Il Corso è prevede una durata di 500 ore di cui 400 in aula e 100 di stages/seminari, con una frequenza di 2/3 incontri settimanali.

Titolo ottenuto

Al termine del corso verrà rilasciata una Qualifica Riconosciuta, valevole su tutto il territorio Nazionale, di Tecnico della Progettazione di Mobili e Complementi.

Prospettive di lavoro

• Studi di Progettazione e Architettura • Studi di Interior Design e Arredamento • Studi Tecnici, Geometri, Ingegneri • Negozi e Show Room di Arredamento • Musei, banche, uffici pubblici, ospedali, scuole, comuni • Libera professione

Luogo in cui si tiene il corso

a Cosenza
Corso di Interior Design
Accademia delle Arti e delle Professioni
Richiesta informazioni
X