Creative mind. Processi creativi e nuove tecnologie

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Creative mind. Processi creativi e nuove tecnologie
Richiesta informazioni
Diploma accademico di secondo livello
In aula
2 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Corso Magistrale sarà il terreno di incontro tra Istituzioni Formative ed Educative, Politiche e Professionali che nel territorio sono investite di autorità nella erogazione di servizi artistici, culturali o di impresa nei quali la gestione del fattore Creatività è o può diventare elemento di sviluppo e crescita. Il profilo conseguito sarà caratterizzato da competenze spendibili in contesti professionali pubblici o privati nei quali venga richiesta abilità nella gestione della complessità, nella progettazione grafica. Le tematiche e le competenze applicative sviluppate copriranno i settori: della ricerca e didattica dell'arte, della progettazione e comunicazione visuale di impresa, dell'intervento nell'ambito delle risorse sostenibili, della consulenza e progettazione degli spazi urbani, dell'organizzazione e allestimento eventi espositivi (musei, fiere, grandi eventi, parchi tematici), dell'Information Technologies applicata (quotidiano, sistemi artistici, forme educative), del supporto e sviluppo ai progetti delle aziende nei processi sviluppo e di innovazione, della consulenza nella analisi e sviluppo di progetti formativi e della creazione e sviluppo di sistemi per l'archiviazione e la comunicazione dei Beni Culturali.

Programma

Il corso magistrale
1) promuove lo studio e la ricerca applicata alla Creatività nelle Arti nel contesto delle Nuove tecnologie e delle Scienze Cognitive contemporanee.
2) faciliterà la creazione di contesti esperienziali e sistemi bibliografici in grado di sviluppare le competenze necessarie per la gestione, progettazione e realizzazione di percorsi formativi nelle Arti Visive, nel rispetto di ogni valore culturale di riferimento degli studenti.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Prospettive di lavoro

Il profilo conseguito sarà caratterizzato da competenze spendibili in contesti professionali pubblici o privati nei quali venga richiesta abilità nella gestione della complessità, nella progettazione grafica.
Creative mind. Processi creativi e nuove tecnologie
Accademia di Belle Arti G.B. Cignaroli e Scuola Brenzoni
Campus e sedi: Accademia di Belle Arti G.B. Cignaroli e Scuola Brenzoni
Accademia di Belle Arti G.B. Cignaroli e Scuola Brenzoni
Via Carlo Montanari, 5 37122 Verona
Richiesta informazioni
X