Corso di Digital Marketing

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Job Formazione
Corso di Digital Marketing
Richiesta informazioni
Corso
On-line
Conosci il prezzo

Descrizione

OBIETTIVI DEL CORSO

Grazie al <b>corso Digital Marketing</b>, lo studente potrà sviluppare tutte le sue digital skills ed imparare ad usare al meglio gli strumenti disponibili sul web per diventare un vero Digital Marketing Specialist. Il digital marketer è una figura indispensabile nelle aziende che, sempre di più, si avvalgono della sua bravura nel creare post sui Social Media, scrivere testi in ottica SEO e SEM, per far si che l'azienda in questione crei un rapporto di affinità tra azienda e utente, con l'obiettivo di mostrare o vendere il proprio prodotto. E' un corso utile per chi desidera approcciarsi alle nuove professioni web come, web content, blogger business, seo specialist, sem, analytic, e-commerce o, desidera capire come gestire un progetto digital o vuole trasformare la propria passione in una fonte di reddito attraverso il web.


Il <b>corso di Digital Marketing</b> ti permetterà diventare la figura professionale che si occupa della definizione e dell'implementazione del piano di marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi


Diventa un esperto di <b>Digital Marketing</b>.

Il Digital Marketing è quella disciplina relativa a prodotti e servizi che si svolge prettamente online attraverso canali web e social, siti internet ed e-commerce. Al contrario del marketing tradizionale, il digital marketing permette di promuovere online, su internet, applicando principi di comunicazione pubblicitaria e di marketing non convenzionale. Il vero significato del digital marketing sta nell'uso congiunto di tutti gli strumenti online disponibili, nell'approccio omnicanale, nelle nuove tecnologie e nell'analisi dei dati dei clienti.


È questo il tuo corso di Digital Marketing!

01 Social Media
Utilizza i canali social in maniera professionale, aumentando la fidelizzazione al brand.

02 Creazioni contenuti
Sviluppa contenuti web pensati in chiave di content marketing e in ottica SEO.

03 Online Advertising
Crea campagne ed inserzioni mirate, per arrivare al target di tuo interesse in modo efficace.

04 Visibilità sui motori
Farsi trovare è fondamentale: impara come acquisire visibilità sulle prime pagine di ricerca.

Programma

Il programma del corso

Attrarre clienti e contatti
Utilizzare al meglio i social per obiettivi professionali ed aziendali
Acquisire visibilità sulle prime pagine dei motori di ricerca (Google) e migliorare la propria autorevolezza
Riconoscere i trend di mercato
Creare campagne e inserzioni, principalmente, su Facebook
Imparare a leggere gli analytics di Google e di Facebook
Gestire un e-commerce puntando ad obiettivi di conversione (vendere on line, guadagnare con programmi di affiliazione, vendere lezioni private via skype, etc…)
Sviluppare contenuti web efficaci in chiave content marketing

Destinatari

REQUISITI E SBOCCHI LAVORATIVI

Il corso è aperto a chiunque sia interessato a saperne di più su come internet ed il marketing vanno di pari passo. L'esigenza di figure professionali specializzate in ambiti precisi del Digital Marketing, o addirittura in grado di sovrintendere all'intera strategia ditale di un'azienda è crescente in questo periodo storico. Il corso dà la possibilità sia di lavorare presso agenzie di web marketing, e-commerce, agenzie di pubblicità, web agency, attività commerciali tradizionali che hanno anche attività di commercio elettronico (e-commerce, punti vendita online), sia di intraprendere la libera professione. Inoltre il lavoro del digital marketer prevede la gestione di un team di specialisti dei vari ambiti online.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Corso di Digital Marketing
Job Formazione
Campus e sedi: Job Formazione
Job Formazione
Via Francesco De Sanctis, 24 83100 (Avellino)
Richiesta informazioni
X