Corso Digital Storytelling

1094 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
ITS Cultura Turismo e Nuove Tecnologie Marche
Corso Digital Storytelling
Richiesta informazioni
Corso
In aula
1800 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso è volto a formare la figura professionale del Digital Storyteller, ovvero un esperto/a in tecniche della comunicazione, strategie digitali e corporate storytelling per brand, media company, enti e istituzioni. Mette a fuoco valori, prodotti e progetti di un'azienda e li veicola attraverso una comunicazione efficace e autentica, articolando campagne e contenuti in maniera integrata e trasversale sui media digitali. Attraverso la narrazione, crea esperienze coinvolgenti ed immersive, di forte impatto emotivo, per valorizzare la storia di un'azienda e dei suoi prodotti/servizi, di un luogo, di un territorio.

Lo storyteller unisce gli strumenti classici della narrazione alle tecnologie dei nuovi media; integra hard skills editoriali e tecnologiche con soft skills umane e creative per rispondere alle esigenze che il mercato di oggi richiede. Dalla pagina scritta ai social network, dal reportage ai podcast, dalla fotografia al videomaking alla scrittura non lineare dei nuovi multiversi, il narratore digitale è in grado di fabbricare oggetti e esperienze narrative fatte di parole, immagini e suoni.


Sbocchi professionali

La figura professionale formata, come lavoratore dipendente o come lavoratore autonomo, potrà occuparsi di una o più delle seguenti attività:
- creazione creativa di contenuti, scrittura, redazione editoriale;
- gestione e sviluppo di progetti di digital marketing;
- progettazione e sviluppo di contenuti grafici; 2
- utilizzo professionale della macchina fotografica finalizzato alla costruzione di un racconto emozionale per immagini;
- utilizzo di software di post-produzione;
- utilizzo professionale della videocamera finalizzato alla realizzazione di video di forte impatto;
- utilizzo di software per il montaggio;
- progettazione, realizzazione e pubblicazione di video


Supporto allo studio

Il nostro ITS offre servizi di supporto alla residenzialità per studenti fuori sede.

Destinatari

Indirizzato a:

Possono iscriversi ai percorsi giovani e adulti in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore o di un  Diploma Regionale Professionale di Tecnico con un anno di specializzazione IFTS.
Per accedere al percorso è necessario partecipare a delle selezioni. Le modalità inerenti l'iter di selezione sono consultabili su specifico bando presente nel sito della fondazione ITS Turismo e Nuove Tecnologie Marche.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Durata: Il corso è biennale ed ha una durata complessiva di 1800 ore divise in: - 950 ore di aula e laboratorio. - 850 ore di tirocinio garantito in Italia o all'estero.

Titolo ottenuto

Titolo finale: “Diploma di Tecnico Superiore” (V° livello EQF), che permette l'accesso ad alcuni concorsi pubblici con il riconoscimento di un punteggio. Inoltre, a tutti gli studenti viene data la possibilità di sostenere l'esame per la certificazione Cambridge Linguaskill.

Prezzo

Conosci il prezzo
Corso Finanziato

Luogo in cui si tiene il corso

a Pesaro e Urbino
Corso Digital Storytelling
ITS Cultura Turismo e Nuove Tecnologie Marche
Campus e sedi: ITS Cultura Turismo e Nuove Tecnologie Marche
ITS Cultura Turismo e Nuove Tecnologie Marche
(Ancona)
Richiesta informazioni
X