Corso di Digital Video e Foto Editing

1028 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Slash School
Corso di Digital Video e Foto Editing
Richiesta informazioni
Corso
On-line
Conosci il prezzo

Descrizione

Prerequisiti

Conoscenza del sistema operativo Windows e/o Mac OSX, propensione alla comunicazione per immagini.


Descrizione

Il Digital Video Editor si occupa di esprimere la propria creatività attraverso la comunicazione visiva, per immagini, raggiungendo il massimo effetto comunicativo nel minor tempo possibile. Imparerai a realizzare montaggi video digitali attraverso l'acquisizione di sequenze, immagini e suoni, mediante processi di digitalizzazione. Poi imparerai ad elaborarli su computer.

Ogni elemento che costituisce il montaggio può essere spostato, modificato e rieditato senza particolari limitazioni, poiché i software gestiscono il materiale audio e video come dati digitali indipendenti.

Il Corso in Digital Video Editor ti consentirà di realizzare video, spot pubblicitari, collaborare con le grandi case di produzione. Sarai in grado di ottimizzare i processi di editing e produzione, saprai organizzare il workflow in base al tipo di video da produrre e conoscerai perfettamente le caratteristiche dei vari format video.


Webinar

Sono sessioni live a cui avrai accesso per seguire il progetto didattico, ma anche e soprattutto per aggiornarti sulle novità più significative che riguardano sia il settore di riferimento sia gli applicativi che imparerai ad usare durante il corso.


Specializzazione

Al termine del Corso è previsto il seguente percorso di specializzazione:

Social Video Editor

Figura professionale diffusasi con il sempre maggiore uso della comunicazione visiva da parte dei social network e delle piattaforme social basate sulla fotografia (Instagram) o sui video (YouTube). Oggi gli interessi delle aziende sono sempre più proiettati alle campagne di marketing sfruttando essenzialmente le piattaforme di comunicazione visiva.


Sbocchi professionali

Video Editor
Video Maker
Tecnico di post-produzione


Certificazione

Adobe Certified Associate
Adobe Certified Associate, è il Programma di Formazione e Certificazione sui prodotti e le tecnologie Adobe. Il Programma (ACA) consente di attestare competenze di comunicazione digitale, oltre che le capacità di creare, gestire, integrare e comunicare informazioni. Il tutto utilizzando gli strumenti Adobe come Photoshop e Premiere.

Programma

Programma e metodologia

I progetti didattici di Slash School nascono dal confronto con le realtà produttive e garantiscono percorsi dal taglio estremamente pratico e basato sul problem solving.

Adobe Photoshop CC
Adobe Premiere CC
Adobe After Effects CC

Improntato sul "learning by doing", ovvero la filosofia educativa basata sulla metodologia dell'imparare attraverso il fare, il progetto didattico ti impegnerà in una serie di attività che ti consentiranno l'apprendimento attraverso l'esperienza concreta, grazie anche al supporto di un Tutor.

Destinatari

Destinatari

Il corso è rivolto a coloro che vogliono diventare professionisti della produzione e post-produzione video in ambito digitale

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Corso di Digital Video e Foto Editing
Slash School
Campus e sedi: Slash School
Slash School Avellino
Piazza Libertà 45 83100 Avellino
Slash School Catania
Via Martino Cilestri 87 95127 Catania
Slash School Milano
Via Caldera 21 20153 Milano
Slash School Misterbianco
Via Albert Sabin 1 95045 Misterbianco (Catania)
Slash School Napoli Sede
Via Melisurgo 15 80133 Napoli
Slash School Napoli
Isola E/2 80143 Napoli
+ mostra di più sedi
Richiesta informazioni
X