Diploma online Servizi Socio Sanitari

1061 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Diploma online Servizi Socio Sanitari
Richiesta informazioni
Corso
Ufficiale / Omologato
On-line
5 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Si tratta di un corso on-line per recupero degli anni scolastici e il raggiungimento del diploma di Dirigente di Comunità in un anno, da casa, senza obbligo di frequenza, con facilitazioni per gli studenti lavoratori.L'esame è svolto  presso scuole Paritarie (ovvero Scuole Private equiparate al 100% alle scuole statali) o  Istituti paritari certificati dal Ministero dell'Istruzione e quindi al 100% legali ed idonei per l'accesso a Facolta' Universitarie, Concorsi Pubblici o per avanzare nella propria carriera lavorativa.
In particolare, il percorso di studi  conduce al diploma di istituto professionale indirizzo Servizi Socio Sanitari che raggruppa gli ex indirizzi "Tecnico dei servizi sociali" e "Dirigente di comunità". Il nuovo percorso di studi mantiene inalterata la specificità dei precedenti indirizzi caratterizzandosi per la pluralità dell'offerta formativa nel settore dei servizi sociali, sanitari ed educativi .

Programma

Si tratta di un programma di studi che fornisce allo studente le competenze necessarie per organizzare ed attuare interventi adeguati alle esigenze socio-sanitarie di persone e comunità, per la promozione della salute e del benessere bio-psico-sociale. Principali aree di intervento sono quelle che riguardano la mediazione familiare, l'immigrazione, le fasce deboli, le attività socio culturali e tutto il settore legato al benessere psico fisico.

Destinatari

Maggiorenni, studenti e lavoratori che intendono recuperare gli anni scolastici

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

metodi di insegnamento all'avanguardia (es.lezioni in tempo reale, uso di webcam, laboratori virtuali), internet,uso di computers, tablet e smarthphone

Titolo ottenuto

Diploma in Servizi Socio Sanitari

Prospettive di lavoro

strutture comunitarie pubbliche e private quali: strutture ospedaliere, residenze sanitarie, centri diurni, centri ricreativi, case di riposo, ludoteche, strutture per disabili, case famiglia, comunità di recupero, mense aziendali,
Diploma online Servizi Socio Sanitari
Scuola Online 2.0
Campus e sedi: Scuola Online 2.0
Scuola Online 2.0
(Trieste)
Scuola Online 2.0
(Trieste)
Richiesta informazioni
X