Drammaturgia Musicale

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Drammaturgia Musicale
Richiesta informazioni
Master
In aula
1 anno
Conosci il prezzo

Descrizione

Questo Master universitario biennale si propone di formare professionalità nell?ambito della produzione di testi drammatici (libretti ecc.) in vista della realizzazione di opere del teatro musicale e coreutico.


 Percorso formativo
 Il percorso formativo si propone di consolidare le competenze in ambito musicale e drammatico (storia della musica, storia del teatro e dello spettacolo, storia e analisi della drammaturgia musicale), sviluppando le competenze in ambito linguistico e stilistico in una stretta interazione con la composizione musicale, con la regia e con le altre discipline attinenti alla realizzazione dello spettacolo: scenotecnica, illuminotecnica, costumistica ecc. 
 

 Obiettivi formativi
Il Master si propone di creare una figura altamente specializzata nella produzione di testi drammatici (libretti ecc.) in vista della realizzazione di opere del teatro musicale e coreutico. Gli obiettivi formativi del master sono quelli di - fornire un?adeguata conoscenza della storia del teatro musicale e un?adeguata capacità di analisi della drammaturgia musicale; - formare elevate competenze autoriali nella ideazione e nella scrittura di testi per il teatro musicale, in una stretta interrelazione con i compositori, i registi e le altre competenze nell?allestimento dello spettacolo; - sollecitare la propensione alla ricerca, all?innovazione e alla sperimentazione. 

Destinatari

Destinatari del Master sono: (A) i laureati dell?ordinamento universitario quadriennale e i laureati di I livello dell?ordinamento disposto dal D.M. 509/99, nonché delle omologhe classi nell?ordinamento disposto dal D.M. 270/04, senza distinzione tra le diverse lauree. (B) i diplomati di I livello dei Conservatori di Musica, delle Accademie di Belle Arti, dell?Accademia Naz.le di Arte drammatica, dell?Accademia Naz.le di Danza (con rif. alle sole istituzioni riconosciute in ambito AFAM del MUR).  

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Drammaturgia Musicale
Opera Academy Verona
Campus e sedi: Opera Academy Verona
Opera Academy Verona
Stradone San Fermo, 28 37121 Verona
Richiesta informazioni
X