ESTETICA MEDICA E ANTIAGING

Prezzo 85 €
Richiesta informazioni
ESTETICA MEDICA E ANTIAGING
Richiesta informazioni
ECM - Educazione continua in medicina
On-line
12 ore
Prezzo 85 €

Descrizione

L'invecchiamento provoca indistintamente in tutti gli individui un peggioramento dell'aspetto e delle funzioni: anche una persona dotata di grande bellezza appassisce inesorabilmente col trascorrere del tempo. Contro questo decadimento, che può essere solo in parte contrastato con uno stile di vita corretto, è possibile oggi avvalersi con successo delle conquiste della Medicina e della Chirurgia Estetica.

Programma

MODULO DIDATTICO 1 – Tecniche e metodiche antiaging della regione genitoperineale 
AUTORE: PROF. MASSIMILIANO BRAMBILLA 
Il modulo affronta un tema di essenziale importanza per il pieno benessere, tema ormai fortunatamente sdoganato ma le cui conoscenze sono ancora in zona d'ombra per la maggior parte degli operatori sanitari non dedicati specificamente a questo settore: la regione genito perineale, ancora oggi fonte di imbarazzo e reticenze per la maggior parte dei pazienti.  
 
MODULO DIDATTICO 2 – Medicina rigenerativa nell'invecchiamento cutaneo 
AUTORE: DR.SSA STEFANIA MOTTA; PROF. MARCELLO MONTI 
Il modulo tratta delle più innovative applicazioni all'antiaging delle ricerche in Medicina rigenerativa, con particolare attenzione all'impiego dei fattori di crescita, delle cellule staminali e delle colture cellulari. 
 
 
MODULO DIDATTICO 3 – L'approccio cosmetologico all'antiaging 
AUTORE: DOTTOR UMBERTO BORELLINI 
Il modulo è dedicato all'approfondimento delle nuove possibilità offerte all'antiaging dalla cosmetologia, cienza ormai in grado di realizzare preparati topici capaci di interagire attivamente con le funzioni delle cellule del mantello cutaneo e dei suoi annessi. 
 
 
MODULO DIDATTICO 4 – Tecnologie avanzate per l'antiaging 
AUTORE: DOTT.SSA SILVIA SCEVOLA 
Nel modulo si metterà a fuoco lo stato attuale dell'arte sulle tecnologie ad emissione di energia: energie meccaniche, ottiche ed elettromagnetiche. 
 

Destinatari

Il corso si rivolge a tutti i medici.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Obiettivi

Obiettivo del corso è un aggiornamento sugli aspetti più innovativi dell'Estetica medica applicata all'antiaging, per quanto ne riguarda sia la prevenzione sia il trattamento.

Titolo ottenuto

Attestato ECM Si può scaricare e/o stampare dopo aver: • concluso il percorso formativo; • superato tutti i test di apprendimento, considerati validi se l'80% delle risposte risu

Tipo di valutazione

Test di apprendimento 12 domande a risposta multipla alla fine di ogni modulo didattico.
ESTETICA MEDICA E ANTIAGING
TECNICHE NUOVE SpA
Campus e sedi: TECNICHE NUOVE SpA
TECNICHE NUOVE SpA
Via Eritrea, 21 20157 Milano
Richiesta informazioni
X