Corso estivo Interior Yacht Design

Prezzo 2.100 €
Richiesta informazioni
Corso estivo Interior Yacht Design
Richiesta informazioni
Corso
Ufficiale / Omologato
In aula
54 ore
Prezzo 2.100 €

Descrizione

L'obiettivo del corso è quello di formare progettisti capaci di misurarsi con lo spazio interno di una barca e con i suoi limiti. Dalla struttura del progetto di uno yacht, al primo contatto con il committente, al progetto di massima. Capire il piano di carena e di coperta e il piano delle strutture che costituiscono il nucleo di base del lavoro di progettazione. Capire le differenze degli interni rispetto all'arredo domestico e sapersi misurare con l'ergonomia a bordo, la tecnologia dei materiali e dei sistemi di fissaggio. Conoscere i materiali specifici utilizzati nella costruzione navale, le metodologie di applicazione, gli incollaggi e i trattamenti speciali. 
Queste sono le basi del corso che permettono di formare la figura dell'Interior Yacht Designer.  

Programma

Il workshop si articola in 18 sessioni di lavoro di tre ore ciascuna, per un totale di 54 ore delle quali una parte dedicate alla lezione frontale con il docente e un'altra alle esercitazioni con il docente e con gli assistenti. Una parte delle ore sono infine destinate a incontri con professionisti del settore (giornalista, costruttore, allestitore) e a una visita presso un Cantiere nautico.
Stile, funzionalità e tecnologia in un corso - workshop di progettazione degli interni delle barche. Il tema sarà l'approccio metodologico del designer al progetto esecutivo di uno spazio, quello dello yacht, che deve essere, allo stesso tempo, elegante e raffinato, appropriato nella scelta dei materiali e delle forme, ma che non può essere slegato dalle conoscenze tecniche e costruttive degli scafi e degli apparati tecnici di funzionamento.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Una parte delle ore sono infine destinate a incontri con professionisti del settore (giornalista, costruttore, allestitore) e a una visita presso un Cantiere nautico.

Durata

Inizio: 2 luglio 2018 Fine: 13 luglio 2018

Luogo in cui si tiene il corso

Via Balduccio da Pisa 16

Programma

Frequenza: dal lunedì al giovedì ore 10:00-13:00/14:00-17:00 - venerdì ore 10:00-13:00
Corso estivo Interior Yacht Design
ISAD Design school
Campus e sedi: ISAD Design school
ISAD Design school
Via Balduccio da Pisa 16 Milano
Richiesta informazioni
X