Corso Excel e AI certificato

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Mac Formazione
Corso Excel e AI certificato
Richiesta informazioni
Corso
On-line
24 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Obiettivo lavoro del Corso Excel e AI

L'obiettivo principale del corso Excel avanzato con Intelligenza Artificiale è fornire agli studenti le competenze per utilizzare Excel in modo avanzato, una delle applicazioni più potenti del pacchetto Microsoft Office, attraverso l'integrazione con le più innovative tecnologie AI.

Questo approccio permette di sfruttare le funzionalità avanzate di Excel senza la necessità di apprendere linguaggi di programmazione complessi come VBA o SQL, ottimizzando così i tempi e migliorando l'efficienza lavorativa. Al termine del corso avanzato con Intelligenza Artificiale, gli studenti saranno in grado di manipolare dati, creare analisi avanzate e automatizzare processi in Excel utilizzando l'intelligenza artificiale, incrementando significativamente la loro produttività e apportando valore aggiunto al loro profilo professionale.


Modalità di Erogazione del Corso Excel e AI

- CORSO EXCEL E AI ONLINE
Attraverso la nostra piattaforma di formazione, il nostro Corso Excel e AI online ti offre lezioni professionali in tempo reale. Avrai la possibilità di connetterti con i nostri docenti come se fossi presente in aula. Durante queste lezioni, sia gli studenti che i docenti interagiscono tra loro in modo diretto, senza utilizzare registrazioni predefinite.

- CORSO EXCEL E AI ON-SITE
Il corso Corso Excel e AI On-site è progettato per soddisfare le necessità di aziende e professionisti che desiderano una formazione personalizzata per il proprio team. Offriamo la possibilità di avere un docente dedicato che si sposta presso la sede dell'azienda, questo approccio garantisce un'esperienza di apprendimento efficace e mirata.


Descrizione del Corso Excel e AI

Il corso di Excel e AI ha l'obiettivo di far comprendere allo studente i concetti fondamentali dell'intelligenza artificiale, applicandoli specificatamente in Excel.

Le potenti funzionalità di Chat GPT ci aiuteranno nella creazione di script personalizzati per automazioni avanzate o nella creazione di macro, senza dover necessariamente conoscere il linguaggio di programmazione VBA.

Lo studente apprenderà come funziona Chat GPT, compresi i principi di base dell'architettura GPT (Generative Pre-trained Transformer); imparerà a personalizzare il modello, comprendere come personalizzare le richieste a ChatGPT per ottenere risultati specifici e adattati alle esigenze del progetto, apprenderà come gestire il contesto della conversazione per ottenere risposte più coerenti e rilevanti.


SBOCCHI LAVORATIVI

Gli studenti che acquisiscono queste competenze avanzate si rendono immediatamente più attraenti per una serie di ruoli che richiedono l'analisi dei dati, la gestione di progetti, la pianificazione finanziaria, e molto altro.

Programma

Programma Corso Excel e AI

L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATA A EXCEL:

ChatGPT

Introduzione al software
Privacy dei dati nell'uso di ChatGPT
Piani tariffari
L'architettura di ChatGPT
L'interpretazione del contesto
Creazione di contenuti testuali


EXCEL & AI

Fondamenti di Excel: Navigazione dell'interfaccia
Creazione e formattazione di fogli di lavoro
Gestione dei Dati: Importazione e organizzazione dei dati
Filtraggio, ordinamento e formattazione condizionale
Formule e Funzioni Essenziali: Utilizzo delle funzioni di base (SUM, AVERAGE, COUNT, etc.)
Creazione di formule avanzate per l'analisi dei dati
Visualizzazione e Grafici: Creazione e personalizzazione di grafici
Uso di tabelle pivot per l'analisi dei dati
Automatizzazione con Macro: Introduzione alle macro e alla registrazione
Creazione di macro personalizzate per semplificare compiti ripetitivi

Requisiti

REQUISITI

Nessun requisito di base richiesto, il corso può iniziare dalle basi o essere personalizzato per chi già usa Excel.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Certificazioni Partecipando al nostro corso di Excel e AI certificato riceverai il certificato di frequenza numerato e personale, tracciabile sul nostro sito web. La nostra formazione è certificata ente ISO 9001:2015 EA37, riconosciuta in tutta Europa come formazione professionale di qualità.
Corso Excel e AI certificato
Mac Formazione
Campus e sedi: Mac Formazione
Mac Formazione Avellino
Via Toppole, 3 83030 Manocalzati (Avellino)
Mac Formazione Siena
Viale Europa, 12 53100 Siena
Mac Formazione Villasanta
Via Carducci, 2 20852 Villasanta (Monza Brianza)
Richiesta informazioni
X