Executive Master breve specialistico in marketing strategico e operativo
                                        Prezzo 2.450 €
                                    
                                
                                            Richiesta informazioni
                                        
                                Executive Master breve specialistico in marketing strategico e operativo
            Richiesta informazioni
        Informazioni sul corso
                                                        Master
                                                    
                                                
                                                        In aula
                                                    
                                                
                                                        80 ore
                                                    
                                                
                                                            Prezzo 2.450 €
                                                    
                                                Descrizione
 Il Master mira a trasferire le competenze acquisite da docenti con ampia esperienza in posizioni dirigenziali in aziende internazionali apprezzate per la modernità ed efficacia della loro azione di marketing. Non semplici nozioni, ma fatti, impostazioni manageriali, modalità operative, presentazione e discussione di casi reali.
 La prima parte è dedicata al Marketing Strategico. Sono analizzati gli elementi fondamentali per definire una strategia di marketing: il prodotto, il prezzo, la comunicazione, la distribuzione. All'interno del modulo sono previste simulazioni, esercitazioni, business game con cui i partecipanti possono applicare le conoscenze e le competenze via via apprese. Una serie di debriefing consente di analizzare e approfondire le strategie, le decisioni prese e i risultati conseguiti.
 La seconda parte è dedicata al Marketing Operativo e affronta temi quali il Trade Marketing, le Ricerche di Marketing, le Promozioni e il Web Marketing ponendo anche attenzione ad alcuni aspetti meno tradizionali di questa disciplina, quali il Geomarketing e il Marketing non convenzionale. Molta attenzione viene posta nel considerare la realtà in via di sviluppo, quale quella del nuovo ambiente virtuale (internet, social network, cloud, new media in generale) nel quale le aziende e le persone operano e a cui le azioni di marketing fanno ricorso in misura crescente.
                                        Programma
 MARKETING STRATEGICO
- Product Strategy e Product Management
- Price Strategy
- Strategia di Comunicazione e Promozione Venidta - La Comunicazione di Prodotto
- Il concetto di Marketing e la sua evoluzione
- Strategia di Distribuzione e Vendita
- Il Marketing Industriale
  MARKETING OPERATIVO E GESTIONE COMMERCIALE  
- Ricerche di Mercato
- Il Customer Relationship Management (CRM)
- Il Media-Plan
- Le Promozioni e il Marketing Diretto
- Eventi e Fiere
- Il Web-Marketing
- Il Trade Marketing
- L'Internazionalizzazione d'Impresa
- Esercitazioni Riepilogative
Destinatari
 Il Master si rivolge:
- Product manager
- Brand Manager
- Responsabili di Marketing
- Coloro che già operano nel Marketing e desiderano rafforzare e aggiornare le proprie competenze sia di Marketing strategico che operativo.
- Chi desidera entrare nell'area marketing di un'azienda e desidera acquisirne la necessaria conoscenza delle tecniche e delle modalità operative
Metodologia
                                            La metodologia didattica interattiva fa particolare ricorso a discussioni di gruppo, esercitazioni e a reali casi aziendali, allo scopo di sperimentare quanto appreso.
                                        
                                        
                                    Durata
                                            Il Master in Marketing Strategico e Operativo si compone di due parti di 5 sabati ciascuna per una durata complessiva di 80 ore.
                                        
                                        
                                    Titolo ottenuto
                                            Al termine del Master, durante la cerimonia di chiusura dell'anno formativo, verrà consegnato ai partecipanti l'Attestato di Partecipazione.
                                        
                                        
                                    Prezzo
                                            Prezzo 2.450 €
                                                
                                        
                                    
                                                    La quota di iscrizione è comprensiva delle giornate di formazione e del materiale didattico.
                                                
                                        Executive Master breve specialistico in marketing strategico e operativo
                                                    CESMA  - Centro Esperienze e Studi di Management e Amministrazione
                                                    Campus e sedi: CESMA  - Centro Esperienze e Studi di Management e Amministrazione
                            
                                                        CESMA  - Centro Esperienze e Studi di Management e Amministrazione
                                                        
                                                
                                                                P.le Giulio Cesare, 4 
                                                                                                                            20145
                                                                                                                            Milano