Executive Master in Digital Marketing & E-Commerce Management

1094 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
GEMA Business School
Executive Master in Digital Marketing & E-Commerce Management
Richiesta informazioni
Master
On-line
60 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Se sei un professionista del web, l'<b>Executive Master in Digital Marketing ed e-Commerce Management</b> online è la scelta ideale per approfondire le proprie competenze professionali in ambito digitale.


OBIETTIVI

Al termine dell''Executive Master in Digital Marketing & E-Commerce Management sarai in grado di: 

- Progettare e attivare la presenza di un'azienda nell'ambiente digitale; 
- Costruire un piano integrato di comunicazione online, valutando le strategie più efficaci da sviluppare, soprattutto in termini di Social Media Marketing e di comunicazione da mobile; 
- Pianificare e monitorare una strategia di Marketing Digitale, utilizzando tutti gli strumenti del caso: digital analytics, SEM, SEO, e non solo. 
- Analizzare le performance digitali e ottimizzare le azioni promozionali in relazione agli obiettivi.


Metodología

Didattica

L'Executive Master in Digital Marketing & E-Commerce Management di GEMA Business School si distingue per l'approccio pratico e operativo del learning-by-doing. Il processo di apprendimento si baserà su simulazioni, prove e confronti diretti con la realtà del marketing digitale e la vita d'impresa. Un apporto fondamentale sarà dato dalle testimonianze dei professionisti che ogni giorno affrontano le sfide di questo settore e le sue continue evoluzioni. Le esercitazioni proposte si baseranno tutte esclusivamente su case studies e documenti reali.


Oltre il Master 

Terminate le lezioni dell'Executive Master, avrai la possibilità di partecipare a eventi e dibattiti organizzati da GEMA Business School per rimanere costantemente aggiornato sulle novità di settore. Inoltre, avrai la possibilità di approfondire ulteriormente tematiche come il Personal Branding per valorizzare i tuoi talenti e le tue competenze. 
 

La TEORIA al servizio della PRATICA

L'impianto didattico prevede una forte esperienzialità in tutti i moduli, in modo da agevolare la praticità dei contenuti affrontati nella teoria. Ogni argomento affrontato prevede esercitazioni, case study e progetti d'aula.


Testimonianze AZIENDALI

Ospitiamo referenti aziendali che entrano in aula per raccontare la propria esperienza e far toccare con mano aspetti aziendali pratici.


Project Work

La fase d'aula termina con un progetto di consulenza aziendale su una reale esigenza interna all'organizzazione, al quale si lavora in team. È un'occasione unica per mettere in pratica quanto appreso in aula e collaborare con referenti aziendali.


MENTORING & BUSINESS COACHING

Relazione di supporto con un coach professionista che supporterà il coachee nella realizzazione dei suoi obiettivi, permettendogli di attivare la sua consapevolezza in maniera responsabile e sostenibile.


DIGITAL Training & VIRTUAL Collaboration

La tecnologia Microsoft permette di collaborare in modo innovativo e flessibile, attraverso l'utilizzo delle applicazioni previste dall'account GEMA on Microsoft: Teams, OneDrive, SharePoint, Stream, suite Office. La formazione digitale sviluppata in aula costituisce un plus prezioso per l'esperienza in azienda.

(Virtual) TEAM BUILDING e Teatro d'IMPRESA

L'apprendimento esperienziale del Master si traduce anche in giornate di Outdoor, durante le quali si sviluppano e si allenano competenze trasversali, necessarie alla crescita professionale.


Stage e inserimento

Placement

Negli anni siamo diventati un punto di riferimento privilegiato per aziende alla ricerca di profili altamente specializzati.

L'ufficio Placement monitora con costanza le opportunità di lavoro su tutto il territorio nazionale, proponendoti opportunità sempre in linea con il programma didattico da te svolto durante l'Executive Master da te scelto.

Inoltre, ogni mese riceverai una newsletter che ti terrà sempre aggiornato sulle opportunità professionali del momento, condividendo anche annunci di ricerca di profili Senior e di posizioni manageriali nell'ambito dell'amministrazione del personale.


Orientamento

Ti offriamo un servizio di Consulenza di Carriera e Placement basato sull'analisi del tuo CV e dei tuoi punti di forza. Individueremo il percorso formativo ideale per il raggiungimento dei tuoi obiettivi di sviluppo professionale.

Al termine del Digital Marketing & E-Commerce Management ti proporremo regolarmente diversi seminari gratuiti sulle tematiche di personal branding e di self marketing. L'obiettivo è quello di fornirti tutte le tecniche e gli strumenti per dare la migliore visibilità possibile alla tua candidatura in fase di ricerca di lavoro. 

Su richiesta, potremo inviare il tuo CV alle aziende del settore che da anni sono parte del nostro network professionale.  

In questo modo potrai aumentare la tua qualificazione professionale, aggiornarti e ampliare la tua rete di relazioni. Ti offriamo un pacchetto di servizi completi per illuminare il tuo talento e valorizzare le tue competenze sul mercato del lavoro.


Frequenza

Il Master si svolge in sessioni da quattro ore tutti i sabati dalle 9 alle 13.


Materiali didattico

Ti forniremo tutto il materiale didattico relativo a ogni singolo argomento del programma, predisposto in formato elettronico.


Area web riservata

Potrai accedere all'area riservata per consultare documenti, scaricare il materiale didattico e per interagire con compagni e docenti.  Questo strumento è essenziale anche per confrontarsi on line con i docenti e condividere con i propri colleghi materiale di approfondimento, notizie e articoli riguardanti il mondo digital e dell'e-commerce.


Sede

Il Master si svolge interamente on-line in virtual class.

Programma

Programma

Il programma dell'Executive Master in Digital Marketing & E-Commerce Management si articola in 9 moduli: 

MODULO 1. E-Marketing e pianificazione strategica digitale. 

MODULO 2. Posizionamento sui Motori di Ricerca (SEO/SEM). 

MODULO 3. Social Media Marketing e Social Advertising. 

MODULO 4. Influencer e Video Marketing. 

MODULO 5. Real Time Bidding & Programmatic Buying: l'Intelligenza Artificiale per l'ADV. 

MODULO 6. Perfomance Marketing e Web Analytics. 

MODULO 7. E-commerce: strategie e sviluppo. 

MODULO 8. Affiliate Marketing & Loyalty: potenziare la vendita online e fidelizzare il cliente. 

MODULO 9. Digital CRM e Sales Data Analysis.

Destinatari

L'Executive Master in Digital Marketing & E-Commerce Management è destinato a: 

- Professionisti del Marketing che vogliono rafforzare il loro ruolo in azienda, grazie a nuove competenze e a una maggiore padronanza degli strumenti digitali più innovativi, con un focus sugli ultimi trend e sullo sviluppo dell'e-commerce; 
- Piccoli e medi imprenditori che desiderano più competenza in materia di Web Marketing e di E–Commerce per incentivare la crescita aziendale; 
- Giovani laureati e appassionati al mondo digitale che desiderano acquisire competenze immediatamente spendibili in ambito lavorativo.  

L'aula sarà composta da professionisti e laureati che vogliono affinare le loro conoscenze tecnico-specialistiche e coltivare un nuovo spirito manageriale. Ogni partecipante al corso avrà la sua peculiare provenienza lavorativa, formativa e geografica. L'aula sarà quindi un luogo d'incontro e di scambio, in cui ognuno potrà portare le sue esperienze e dare un suo particolare contribu

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

60 ore di formazione online in virtual class. 15 giornate

Titolo ottenuto

Al termine del percorso formativo ti verrà consegnato il diploma di Executive Master in Digital Marketing & E-commerce Management.

Prezzo

Conosci il prezzo
1.800 euro (IVA esclusa)

Professori

Il corpo docente del Master in Digital Marketing & E-Commerce Management è composto da professionisti affermati, manager e consulenti aziendali che vantano una lunga esperienza in materia di formazione avanzata. Durante le lezioni faranno sempre riferimento alle esperienze vissute sul campo e alle sfide concrete della loro vita professionale.
Executive Master in Digital Marketing & E-Commerce Management
GEMA Business School
Campus e sedi: GEMA Business School
GEMA Business School. Milano
C.so di Porta Romana 46 20122 Milano
GEMA Business School
Via Umberto Quintavalle, 100 00173 Roma
GEMA Business School Roma
Via Vincenzo Lamaro 51 00173 Roma
GEMA Business School. Verona
Via della Consortia 23 37127 Verona
Richiesta informazioni
X