Master in Digital Marketing & e-Commerce

Corso
In aula | On-line
Conosci il prezzo

Descrizione

In un'era in cui la presenza online e le strategie di marketing digitale sono diventate essenziali per il successo di qualsiasi azienda, acquisire competenze avanzate in questo campo è cruciale per distinguersi dalla concorrenza e ottenere risultati concreti.

Questo corso è progettato per offrirvi una comprensione approfondita delle dinamiche del marketing digitale e delle strategie vincenti nell'e-commerce. Il nostro obiettivo principale è dotarvi delle conoscenze e delle abilità necessarie per progettare strategie di marketing digitale di successo e gestire efficacemente un'attività di e-commerce.


Al termine del Master in Digital Marketing e E-commerce, sarai in grado di:

Effettuare analisi di mercato e definire strategie di marketing digitale, al fine di promuovere marchi e attirare clienti.
Implementare, gestire e ottimizzare le campagne su piattaforme online come Google Ads o Facebook Ads.
Creare e gestire siti di e-commerce attraverso piattaforme professionali.
Ottimizzare e analizzare il rendimento degli annunci sulla rete di ricerca e display (Google e Microsoft)
Posizionare le pagine web nei risultati di ricerca dei motori di ricerca come Google, con l'obiettivo di catturare traffico organico.
Definire performance e metriche di monitoraggio, in base agli obiettivi di una strategia di marketing digitale.
Gestire strategie, campagne e azioni, con l'obiettivo di raggiungere gli obiettivi di marketing.
Gestire i contenuti su siti Web, blog o social network.
Creare e gestire newsletter e campagne di e-mail marketing.
Analizzare i siti web al fine di rilevare le tendenze di utilizzo e implementare azioni di miglioramento e ottimizzazione.
Creare e monitorare campagne pubblicitarie, con l'obiettivo di aumentare il traffico.
Monitorare la reputazione online di un brand.
Ti offriamo una metodologia di studio peImplementare, gestire e ottimizzare campagne su piattaforme online per l'e-commerce.


Formazione in Master di Digital Marketing e E-commerce

rsonalizzata e flessibile, con il supporto di un team di docenti specializzati (insegnante, coach e counselor) che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo.

Campus Online: studia da qualsiasi dispositivo dove e quando vuoi.
Lezioni live streaming: interagisci con i docenti e i compagni.
Videolezioni 24 ore su 24: potrai sempre rivedere le lezioni tutte le volte che vorrai, anche su dispositivi mobili.
Masterclass con esperti: segui le lezioni di esperti per approfondire gli argomenti di studio.


Caratteristiche

- Masterclass e Workshop
Tenuti da esperti

- Stage in Aziende
Accedi al mercato del lavoro con MasterD

- Bacheca di lavoro esclusiva
Per l'inserimento lavorativo dei nostri studenti

- Certificati di accreditamento
Titoli ufficiali e propri

- Qualificazione professionale
Per lavorare nel marketing

- Partner MKTG
Associazioni di marketing italiane


Certificazioni del Master in Digital Marketing e e-Commerce

Oltre al tuo attestato MasterD di Marketing, con noi puoi ottenere certificazioni nei seguenti strumenti maggiormente utilizzati del settore:

Certificazione Google Ads
Certificazione Google Analytics
Certificazione Hootsuite
Certificazione Canva
Certificazione Mailchimp
Certificazione Social Networks (Meta, Tiktok, Twitter, Youtube)
MasterD è partner di Google Partner e Youtube Partner.


Sbocchi Professionali per Digital Marketing e E-commerce

Una volta completato con successo il programma il Master in Digital Marketing e E-commerce, potrai accedere a diverse posizioni specializzate sia in azienda sia in agenzie di comunicazione digitale o agenzie di marketing e pubblicità. Inoltre, potrai anche decidere di proseguire la tua carriera da freelancer nel settore. Alcune posizioni lavorative a cui potrai accedere sono:

PPC Specialist
E-commerce Specialist
Advertising Specialist
Responsabile Marketing
E-commerce Product manager
Marketing project manager
Brand manager
Digital product manager
Consulente SEO-SEM (Posizionamento nei motori di ricerca web)
Specialista in Marketing online ed E-commerce
Web analyst
Web marketing manager
Imprenditore di attività commerciali

Programma

Programma

Le basi del marketing e le ricerche di mercato 
Strategie di marketing digitale (sales funnel, SEO, PPC Advertising, lead nurturing, strategie di conversione
Il potere del cliente
Posizionamento SEO (SEO auditing, piani strategici SEO, analisi keywords)
Strumenti per la pubblicità digitale (Google Ads, Microsoft Advertising)
Direct marketing
E-commerce (progettazione web, user experience, logistica e servizio clienti, marketing per e-commerce, strategie di fidelizzazione)
Analisi dei dati (analisi del pubblico, strumenti di indagine, analisi dei competitor, piani di monitoraggio, implementazione e visualizzazione dati)
Progetto finale del corso: Piano di marketing

Luogo in cui si tiene il corso

a Milano y Torino.
Master in Digital Marketing & e-Commerce
MasterD Italia
Campus e sedi: MasterD Italia
MasterD Italia
Via Marco Polo, 4 20124 (Milano)
MasterD Italia Torino
Corso Belgio 95 10153 Torino
Corsi più popolari
Richiesta informazioni
X